Esattamente tre settimane dopo l’ultimo incontro, l’Amatori Tradate riprende il suo percorso da poco iniziato nel girone Conference, che riunisce le migliori classificate della fase precedente. Dopo l’esordio vincente contro il Milano Sud i tradatesi si preparano per affrontare un’altra sfida impegnativa, contro un’altra squadra del capoluogo lombardo. Questa volta Tradate se la vedrà con la formazione cadetta dell’Amatori & Union Milano e lo farà in trasferta, sul sintetico del centro sportivo “Crespi”.

Per seguire il match invece l’appuntamento è per domenica 23 aprile alle 15:30. La stagione dell’Amatori prosegue nel verso giusto e in questa fase del campionato ha bisogno di esprimere al meglio tutto il suo potenziale per reggere il confronto contro squadre ben attrezzate, in alcuni casi imbattute, come quello del Cus Pavia. L’Union rappresenta sicuramente un ottimo banco di prova per Galuzzi e compagni, che questo fine settimana avranno una grande opportunità davanti per portare a casa punti ed espugnare il campo dei milanesi. La sfida non sarà di certo semplice, ma la vittoria è alla portata e i tradatesi non vogliono farsi sfuggire questa opportunità. Col passare dei mesi il Tradate ha creato una propria identità di gioco ed può vantare una solida gestione delle fasi statiche, fattori che possono essere determinanti in partite impegnative come questa e quelle che seguiranno.

Lo sa bene il tecnico dell’Amatori Tradate Giancarlo De Vita, che, come sempre, mette il risultato e la prestazione della squadra in primo piano. “Ci aspettano delle partite molto interessanti spiega coach De Vita. A Milano ci aspettiamo una partita impegnativa, sono la seconda squadra di una società di alto livello, allenata da Misati che è un ottimo allenatore. Il primo passo è quello di entrare in campo con la concentrazione giusta ed evitare i nostri soliti 10 minuti di latitanza iniziali, dove ci mettiamo un attimo a carburare. Il nostro focus sarà sulla difesa, e cercheremo di mantenere solide le nostre basi di gioco. Sappiamo che vincere in casa dell’Union sarà difficile ma non un’impresa, se giochiamo come sappiamo fare. La squadra si impegna sempre, siamo arrivati ad un buon livello e dobbiamo dimostrarlo anche contro squadre come questa“. 

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui