Il campionato Uisp procede e si avvicina alla sua settima giornata. Domenica 26 febbraio alle 14.30 i Rosafanti saranno impegnati in trasferta, più precisamente a Moncalieri, nel torinese, dove giocheranno sul campo della Dynamo Dora. I rosanero si presentano a quest’incontro nei panni della capolista e chiara favorita per la vittoria. Dopo l’ottima vittoria conquistata nella giornata precedente contro Rho, i Rosafanti vogliono continuare il loro percorso positivo, che al momento li ha portati alla vetta del girone C.

I Rosafanti hanno dimostrato di essere una squadra da alta classifica, hanno fatto molti passi avanti dall’inizio della stagione e contro la Dynamo Dora sono chiamati ad ottenere una vittoria convincente. L’incontro d’andata ha visto i cassanesi battere nettamente la Dynamo con uno scarto di cinquanta punti, dunque la squadra di coach De Bernardi è chiamata quantomeno a ripetersi e ottenere il prezioso punto bonus offensivo, che permetterebbe ai Rosafanti di rimanere davanti Rho. Il tecnico dei rosanero dovrà vedersela con qualche assenza nella rosa, ma l’allenatore è fiducioso e conscio del fatto che servirà tornare a casa con tutto il bottino per non farsi raggiungere dal Rho, che invece ospiterà l’Abbiategrasso. Il risultato è importante, ma coach De Bernardi vuole vedere dei miglioramenti anche nel gioco della sua squadra, che ha mostrato carattere e solidità in difesa e nelle fasi statiche, d’altro canto deve strutturarsi nel gioco aperto.

Nella partita d’andata abbiamo vinto bene contro di loroesordisce Alessandro De Bernardi -, quindi dobbiamo confermare l’ultimo risultato e fare anche meglio. Per rimanere dove siamo dobbiamo vincere col bonus, quindi dovremo essere cinici e aggressivi fin dall’inizio della partita. La Dynamo Dora gioca in casa e non ci lascerà giocare facilmente, ma dovremo essere bravi a chiudere l’incontro il prima possibile. Vorrei vedere la squadra giocare meglio alla mano, stiamo lavorando per migliorare questo aspetto anche grazie alle pattuglie con la mischia che trasmettono il pallone ai trequarti. Abbiamo qualche assenza in più rispetto alle ultime partite, ma avremo comunque diversi cambi all’altezza a disposizione. Il gruppo è motivato e sempre più unito, abbiamo fatto tanto da quando siamo ripartiti a fine stagione, vogliamo continuare così. Vincere fa bene e noi siamo determinati e vogliosi di proseguire a meglio questa stagione“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui