Semplicemente…Morazzone! Le presentazioni delle squadre di Prima Categoria stanno volgendo al termine e anche in casa rossoblù hanno voluto ritrovarsi per guardarsi in faccia e provare a voltare definitivamente pagina dopo una stagione difficile. 
Forse in pochi, pochissimi, un anno fa potevano immaginare che il Morazzone non riuscisse a mantenere la categoria della “Promozione”, ma resta il fatto che quello che è stato rimane alle spalle, di fronte c’è un nuovo mister, Luciano Cau ed un gruppo solido, con qualche aggiunta di spessore.


Cancelli aperti e braccia spalancate, il primo a dire la sua non poteva che essere il presidente Compri: “Sono felice di ritrovarvi qui, ringrazio chi ha scelto di continuare questo percorso e chi ha scelto, invece, di iniziarlo, siete entrati a far parte di una famiglia perché questo è il valore aggiunto di Morazzone, so che tutti abbiamo resettato la passata stagione e sono molto fiducioso per il futuro, vi auguro di divertirvi e di fare del vostro meglio”. E aggiunge:Ci tengo anche a farvi una raccomandazione, e cioè avere rispetto delle testate giornalistiche ed essere disponibili nei loro confronti, parlare di Morazzone deve essere sempre un piacere, non tiratevi indietro”.
Anche il neo allenatore Cau dice la sua:Ringrazio questa società che mi ha messo tutto a disposizione, ora servono la vostra voglia, il vostro entusiasmo, il vostro impegno, vi chiedo di presentarvi al primo giorno con la testa giusta ma anche in una condizione fisica ottimale perché poi sarà tosta, dal 19 non si scherza, faremo sul serio, sappiate che non farò sconti a nessuno, l’obiettivo è chiaramente stare nella miglior posizione possibile della parte sinistra della classifica, ecco perché ci vorrà testa e ci vorranno gambe”. “Vi chiedo anche di avere massimo rispetto di Stefano Prina che mi affiancherà in quest’avventura e che ho voluto fortemente, è una persona molto preparata ed un grande supporto per tutti”.


Proprio il vice allenatore afferma:Per me è un ritorno ed un onore, non vedo l’ora di lavorare tutti insieme, siamo ambiziosi e questo lo sappiamo tutti, mi piacerebbe che riportassimo Morazzone dove deve stare”.
Infine a chiudere il cerchio un altro neo acquisto, Marco Simeoni che ricoprirà il ruolo di ds:Per me Morazzone è qualcosa di speciale, io ho vissuto qui 33 anni e ho giocato qui 20 anni, sono molto orgoglioso di poter intraprendere questa sfida con voi, metto sempre il 100% nelle cose che faccio, ma permettetemi di dire che qui ci metterò anche qualcosa in più”. 

Questa la rosa per la stagione 2023/24.
Portieri
: Martignoni, Passera, Milani
Difensori: Bosetti, Da Pos, Picetti, Rocchetto, Mastorgio, Zanchin, Lanza, Toffoli
Centrocampisti: Vedovato, Rizzato, Italiano, Libralon, Macchi, Santoro, Vuolo, Piccatto
Attaccanti: Vezzoli, Ghizzi, Giordano, Di Iorio, Ippolito, Ruzza, Speroni, De Rosa
Allenatore: Cau
Vice Allenatore: Prina
Inizio preparazione: 19 agosto 

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui