LEGNANO- Il Legnano ottiene una grande vittoria, dando quindi seguito al sogno playoff distante solo 3 punti dal Ligorna. I lilla giocano il più bel primo tempo della stagione, siglando tre reti. Nella ripresa inizio da horror con l’autorete di Talarico, ma per tutti i restanti minuti i padroni di casa hanno saputo gestire bene il match, rischiando più volte di segnare anche il quarto gol. Per ciò che riguarda il Vado, prestazione incolore e senza un motivo valido, i ragazzi di Didu sono apparsi spenti e scarichi di motivazione, forse anche per un discorso di classifica. Legnano che dunque si porta a casa una grande partita e una vittoria in grado di dare le giuste motivazioni, in un finale di campionato ancora tutto da scrivere.

PRIMO TEMPO- Il Legnano passa subito in vantaggio: al 10′ è la rete di Staffa a sbloccare il match con una bella incursione in area di rigore, battuto Fresia sul suo palo. I lilla raddoppiano al 28′ con un bel gol di testa di Kone Alfred, assist al bacio di Arpino e rete del centravanti del Legnano. I padroni di casa giocano bene, al 34′ Donnarumma calcia da buona posizione trovando però la deviazione della difesa ospite, Legnano in pieno controllo della partita. Al 40′ il Legnano cala il tris: grandissimo gol di Vernocchi con un tiro al volo dal limite dell’area.

SECONDO TEMPO- La ripresa vede il Vado subito in gol grazie ad una sciocchezza di Talarico che, sicuramente sfortunato, devia la palla nella propria porta a pochi passi da Ravarelli. Il Vado prova a reagire al 15′ con una punizione insidiosa di D’Iglio che vede Ravarelli attento a respingere in fallo laterale. Si rivede il Legnano al 27′ con il nuovo entrato Galli che, dalla lunga distanza prova in vano a beffare Fresia. Al 36′ buona occasione per il Vado non sfruttata da Di Renzo che calcia alto da buona posizione.

I MIGLIORI IN CAMPO:
Donnarumma (Legnano)- voto 7: Anche se non è stato il principale protagonista dei gol lilla, il metronomo del Legnano non sbaglia un pallone, qualità e quantità in mezzo al campo in grado di aiutare e fare girare la squadra al meglio.
Di Renzo (Vado)- voto 6,5: Prestazione incolore per tutta la formazione del Vado, Di Renzo è uno dei pochi che quantomeno ci prova, ma senza ottenere successo.

IL TABELLINO
LEGNANO – VADO 3-1 (3-0)
Legnano: Ravarelli, Zeroli, Silvestre, Mapelli, Arpino, Donnarumma, Talarico, Vernocchi( 23′ st Galli), Kone Hamed( 33′ st Calabrò), Kone Alfred( 40′ st Banfi), Staffa.
A disposizione: Cirenei, Losio, Aprile, Felici, Bamba, Rocco.
Allenatore: Francesco Punzi
Vado: Fresia. D’iglio, De Bode, Tinti( 1′ st Castelletto), Capra( 23′ st Manno), Lo Bosco, Di Renzo, Cenci( 12′ st Capano), Ghigliotti( 34′ st Lagorio), Casazza, Spanu( 1′ st Bale).
A disposizione: Tredici, Toskaj, Bonanni, Mele.
Allenatore: Marco Didu
Arbitro: Sig. Toselli di Gradisca D’Isonzo (Milillo-Mansutti)
Marcatori: pt: 10′ Staffa (L), 28′ Kone Alfred (L), 40′ Vernocchi (L), st: 1′ Aut. Talarico (V)

Inviato Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui