Non mancano le soddisfazioni per la Pro Patria Judo alla prima fase del Trofeo Esordienti A andato in scena a Montichiari (BS) domenica 30 aprile: Noemi Pignatiello (categoria -70kg) è rientrata in gara dopo una seconda operazione al ginocchio e, con due ippon nei primi 20”, si è presa il primo posto.
Non è stato da meno Mitran Dmytro (-66kg) che, dopo quattro splendide vittorie, si è arreso solo in finale portando a casa un meritatissimo argento; stesso destino per Michele Sandrin (-60kg) che si arrende in extremis dopo una finale combattuta fino all’ultimo. Olmo Guarnoni (-40kg) porta a casa un bellissimo bronzo dopo tre vittorie consecutive arrendendosi in semifinale (nella foto in alto); menzione di valore Ion Baba che, in una categoria non sua, riesce comunque a vincere un incontro nei -90kg.
Weekend da ricordare sia per i risultati sia soprattutto per i progressi dal punto di vista tecnico e tattico; sia Junior sia Senior, inoltre, hanno accumulato punti preziosi per la conquista della Cintura Nera.
Redazione