Obiettivo crescita. Sempre e comunque al primo posto, ed è bene ricordarlo perché, visto il record di 0-4, si potrebbe già etichettare la stagione come fallimentare. E invece l’Under18 degli Skorpions Varese cresce, e lo fa in maniera sana e costruttiva. La quarta sconfitta stagionale contro i Seamen Milano (che si sono imposti a Vedano Olona 42-20) ha lasciato in eredità le solite ombre, ma anche parecchie luci su cui lavorare e che fanno ben sperare per il futuro.

Siamo partiti beneconferma l’Head Coach Cristian Bianchichiudendo quattro azioni per arrivare a segnare il primo TD. Poi, però, la difesa ha iniziato a subire un po’ troppo e l’attacco non è riuscito a dar continuità all’ottimo primo drive. I Seamen hanno dunque fatto valere la loro esperienza, il roster più lungo e la qualità degli atleti: hanno macinato yard su yard alternando corse e lanci che non sempre siamo riusciti a leggere nel migliore dei modi, andando a riposo all’intervallo sotto 6-30“.

Nella ripresa, invece, è immediatamente arrivata una reazione che il tecnico definisce: “D’orgoglio. Siamo rientrati in campo determinati a reagire e l’abbiamo fatto: la difesa ha fermato il loro attacco, e la nostra Offense ha messo a segno due TD che ci hanno portato ad un paio di possessi di distanza dagli avversari. Nell’ultimo quarto, però, la loro accelerata ci ha fatto male e chiuso il match. Impressioni? Dobbiamo lavorare sulla difesa perché siamo ancora un po’ indietro, ma in una settimana abbiamo dimezzato il divario nei confronti dei Seamen. Per questo, nonostante il record di 0-4, dobbiamo essere relativamente contenti: i ragazzi si stanno divertendo, crescono e migliorano nonostante le assenze. Stiamo facendo la nostra figura“.

WEEK 4 GIRONE B

Skorpions Varese – Seamen Milano 20-42
(6-14) – (0-16) – (14-0) – (0-12)
Rhinos Milano – Giaguari Torino 7-29
(0-7) – (0-15) – (7-7) – (0-0)

CLASSIFICA GIRONE B

1. Giaguari Torino 4-0 (1.000 – 115pf/22ps)
2. Rhinos Milano 2-2 (500 – 97pf/92ps)
3. Seamen Milano 2-2 (500- 153pf/128ps)
4. Skorpions Varese 0-4 (0 -51pf/174ps)

Matteo Carraro
Foto Cinzia Roganti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui