Esordio difficile. Si sapeva e una sconfitta poteva essere messa in conto: i Giaguari Torino hanno rispettato il pronostico sbancando Vedano Olona con un 28-0 che comunque non rende piena giustizia alla gagliarda prestazione degli Skorpions Varese Under18 targati Cristian Bianchi.

Proprio l’Head Coach grigiorosso, alla vigilia del prossimo impegno casalingo contro i Rhinos Milano, a tornare sul match contro i piemontesi: “Dal mio punto di vista il primo quarto è stato di ottimo livello: in difesa abbiamo retto alla grande, mentre in attacco è mancato qualcosina; nulla di preoccupante, merito anche e soprattutto dei Giaguari, ce lo aspettavamo e siamo consapevoli di dover lavorare ancora molto. Con il passare dei minuti, però, abbiamo pagato l’inesperienza e qualche errore di troppo ci ha condizionato: Torino ha conquistato campo con gli Special Teams e il loro attacco si è dimostrato davvero cinico“.

Il 21-0 all’intervallo ha inevitabilmente condizionato il secondo tempo che Bianchi analizza: “Nel terzo periodo abbiamo giocato meglio anche in attacco completando qualche passaggio in più e provando alcuni giochi di corsa. I Giaguari si sono comunque dimostrati superiori e hanno chiuso la partita. Al netto del parziale pesante e dei troppi errori commessi, credo che la squadra abbiamo disputato una buona partita soprattutto in difesa. Mi aspettavo di faticare in attacco e così è stato, ma del resto con una rosa giovane e corta si può solo crescere e migliorare“.

Obiettivo che sabato 28 ottobre alle ore 18.30 dovrà essere convertito in pratica contro i Rhinos Milano, in un’altra sfida complicatissima. “I nostri prossimi avversariprosegue Bianchiarrivano da una sconfitta all’esordio proprio contro i Giaguari, ma restano una squadra sicuramente temibile. Hanno concesso due touchdown, ma hanno mosso bene la palla e a livello di statistiche se la sono giocata fino alla fine. Per noi sarà una sfida complicatissima: l’obiettivo è sicuramente quello di migliorare, poi del punteggio se ne parlerà a fine partita. Noi siamo pronti e motivati a far bene contro un avversario tostissimo“.

WEEK 03 GIRONE B

Skorpions Varese – Rhinos Milano (28/10 ore 18.00)
Seamen Milano – Giaguari Torino (29/10 ore 17.00)

CLASSIFICA GIRONE B

1. Giaguari Torino 2-0 (1.000 – 42pf/3ps)
2. Rhinos Milano 1-1 (5.00 – 46pf/53ps)
3. Seamen Milano 0-1 (0 – 39pf/43ps)
4. Skorpions Varese 0-1 (0 – 0pt/28ps)

Matteo Carraro
Foto Cinzia Roganti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui