Dopo la separazione consensuale da Manuel Lunardon (che è approdato al Ligorna al posto dell’ex Varese Giorgio Roselli), il Borgosesia ha scelto la nuova guida tecnica che è un volto ben noto della provincia di Varese: Simone Moretti è il nuovo allenatore dei granata.
Dopo la sfortunata esperienza con la Caronnese (chiusa con la retrocessione in Eccellenza), l’ex attaccante del Varese ha scelto la panchina piemontese, tradizionalmente attenta alla crescita dei giovani, per rilanciarsi in Serie D.
Di seguito il comunicato della società
Il Borgosesia Calcio è lieto di annunciare che la panchina della prima squadra è stata affidata a Simone Moretti.
Classe 1983, ha vissuto una lunga carriera da calciatore nella quale ha ricoperto il ruolo di punta.
Numerose le squadre con cui ha giocato: Varese, Legnano, Biellese, Solbiatese, Orbassano, Chiasso, Seregno, Renate, Folgore Caratese, Pro Sesto, Caronnese, Varesina, Milano City e Olginatese.
Appese le scarpette al chiodo, inizia il suo percorso da mister.
Diventa vice allenatore e assistente tecnico di Marco Zaffaroni all’Albinoleffe e al Cosenza. Si trasferisce per un breve periodo al Chievo Verona, club che però non si iscriverà alla Serie B. L’anno scorso è stato il suo esordio su una panchina come primo allenatore, ha guidato la Caronnese sino a febbraio.
La Società tutta gli dà il benvenuto e gli rivolge un grande in bocca al lupo per una stagione ricca di soddisfazioni.
Redazione