Un buon Legnano vince, 2-0, e convince davanti a circa 100 spettatori contro il Muggió nell’amichevole di questo pomeriggio, giovedì 24 agosto. Nonostante il gran caldo, i lilla sono apparsi subito in partita, capaci di saper organizzare un pressing forte e asfissiante.
Nella prima frazione di gioco si mette in mostra il tandem offensivo Sangarè-Perkovic. È proprio l’attaccante ivoriano a sfiorare il gol più volte prima centrando il palo dalla lunga distanza e successivamente peccando di cattiveria sotto porta, calciando debolmente un pallone invitante a pochi metri dall’estremo difensore avversario. Nella ripresa mister Scudieri cambia tutti e 11 i giocatori e il Legnano trova il vantaggio al 25esimo: un colpo di testa di Andrea Becchi sblocca una partita che i lilla avrebbero comunque meritato di vincere.
Nel finale ecco la firma del solito Mladevonic: il bomber serbo è bravo a saltare un difensore e scaricare in rete dal limite dell’area. Un altro buon test per i lilla di Scudieri che nonostante un clima teso con i molti tifosi presenti, proseguono positivamente il proprio pre campionato.
Niccolò Crespi