Se il mercato non dorme mai, la Varesina fa altrettanto e si assicura le prestazioni di Samuele Meloni, esterno difensivo classe ’03 dalla Recanatese. Meloni, dopo aver vinto lo Scudetto di Serie D lo scorso anno insieme a Roberto Grieco, attuale centrocampista delle Fenici, ha raggiunto l’ex compagno giallorosso in quel di Venegono Superiore per rafforzare l’organico a disposizione di mister Spilli.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Roma, il classe ’03 ha avuto modo di confrontarsi nella finale Scudetto del Campionato Under18 nel 2021 con Federico Biaggi (altro centrocampista attuale della Varesina), all’epoca tesserato per il Genoa che si è assicurato la vittoria con il la maglia del Grifone. Un passato che lo ha comunque fortificato: giocatore di gamba e di grande prospettiva, Meloni è già al lavoro con mister Spilli e sarà arruolabile per il doppio derby (Caronnese prima e Varese poi) che attende la Varesina.

A proposito di mercato e di eterni difensivi, per l’ex Varese e Caronnese Christian Travaglini si spalancano le porte della Serie B (e della Serie A?): il terzino sinistro classe ’00 ha firmato con il Cagliari. Travaglini ha già sposato l’avventura sarda in Serie C con l’Olbia e le sue prestazioni (23 presenze e due assist) non sono certo passate inosservate: il Cagliari ha investito 100mila euro per assicurarsi l’ex talento biancorosso mettendolo sotto contratto per due anni. Travaglini resterà all’Olbia in prestito fino alla fine della stagione e in estate si trasferirà in rossoblù.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui