LEGNANO- Terza vittoria di fila per il Legnano, 2-0 contro un Derthona mai pericoloso quest’oggi al Mari. I lilla continuano a vincere e sopratutto a non subire gol: la difesa legnanese è ora solida, l’attacco è devastante con Rocco in stato di grazia e migliore in campo oggi. Nel primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio ancora con Arpino, poi gestiscono il match. Nella ripresa un favoloso gol di Rocco spegne le speranze per la formazine di Chezzi mai realmente pericolosa. Per il Legnano è un magic moment, i lilla sono sulla strada giusta per sperare in un posto playoff ora distante sei punti. Il Derthona cade e perde meritatamente scalando alla dodicesima posizione, a un solo punto dalla delicata zona playout.

PRIMO TEMPO- I lilla partono forte: al 4′ Rocco salta due difensori avversari e solo davanti a Fiory sbaglia, calciando addosso all’estremo difensore. Ancora un super Rocco al 21′ insidia la difesa del Derthona, bel cross al centro per Talarico che, in equilibrio precario, calcia male da ottima posizione. Il Derthona si vede al 30′ con un tiro di D’orazio dalla distanza fuori di qualche metro alla sinistra di Ravarelli. Il Legnano passa in vantaggio, meritatamente, al 37′ ancora con capitan Arpino, sempre più bomber dei lilla. Il difensore legnanese è bravo a ribattere in rete un tap in da dentro l’area di rigore. Clamorosa palla gol sprecata per il Legnano al 44′ con Kone Hamed che, dopo aver recuperato palla a Villa, calcia male da ottima posizione, sciupando così una potenziale occasione per il 2-0.

SECONDO TEMPO-  Il Legnano raddoppia subito con un super gol di Rocco: serpentina fulminea tra la difesa del Derthona e botta sotto la traversa a battere Fiory, 2-0 lilla. Legnano pericoloso al 19′ con Mapelli che sugli sviluppi di un calcio di punizione, non trova la porta con un colpo di testa da posizione ravvicinata. Al 30′ l’ennesima palla gol sprecata dai lilla con Kone che, non stoppa bene e calcia male davanti a Fiory, i lilla creano ma sprecano troppo sotto porta. I lilla dominano, ci prova Kone al 38′ con un bel tiro da 20 metri, facile preda però di Fiory che blocca centrale. 

I MIGLIORI IN CAMPO:
Rocco (Legnano)- voto 7: Quest’oggi il fantasista lilla è un piccolo diavolo, il gol è di classe, la partita è segnata da una gran corsa e giocate da urlo.
Fiory (Derthona)- voto 6: Buona partita per l’estremo difensore del Derthona, incolpevole sui gol e attento nella ripresa con alcune parate ad evitare il tracollo da parte della sua squadra

I COMMENTI
Punzi (Allenatore Legnano): “Abbiamo fatto una grande partita, siamo in un grande momento di forma, oggi non era facile soprattutto per un terreno di gioco in pessime condizioni. Obiettivi? Pensiamo solo a fare bene domenica dopo domenica, non subiamo gol e viaggiamo con una buona media gol, è merito dei ragazzi che si sono applicati fin da subito. Nel primo tempo siamo stati bravi, partita secondo me mai messa in discussione, questa squadra può crescere molto, ma siamo ancora troppo inesperti in certi ambiti, nella ripresa potevamo fare di più, ma sono molto felice”

IL TABELLINO
LEGNANO – DERTHONA 2-0 (1-0)
Legnano: Ravarelli, Talarico( 45′ st Zeroli), Silvestre, Mapelli, Arpino, Donnarumma, Pagani, Staffa( 32′ st Vernocchi), Kone( 40′ st Cani),  Rocco( 36′ st Banfi),  Kone Hamed. A disposizione: Cirenei, Losio, Felici, Calabrò, Galli. Allenatore: Punzi Francesco
Derthona: Fiory, Agazzi, Villa, Manasiev, Tambussi, Procopio, D’Arrigo(14′ st Trevisiol),  Romairone( 41′ st Sacca), Fomov, D’orazio, Turchet( 14′ st Ciko). A disposizione: Calzetta, Giannone, Linussi, Uasai, Governatori, Diagne Allenatore: Chezzi Marcello
Arbitro: Sig. Marra di Agropoli (Reitano-Petrakis)
Marcatori: pt: 37′ Arpino (L), st: 2′ Rocco (L).

Inviato Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui