Piove sul bagnato in casa Pallacanestro Femminile Varese dove, oltre alla difficile situazione della squadra che è finita in una spirale negativa dopo la pausa natalizia, si aggiunge anche lo stato di salute delle ragazze di coach Vittori. Infatti, Schieppati è uscita con una caviglia malconcia dall’ultima partita e ciò non le permetterà di essere in campo domani sera contro Canegrate. Lo stesso dicasi per Mariani la quale pareva esser uscita dal campo contro Busto per crampi. La realtà, invece, parla di un possibile problema a un polpaccio per lei. Infine, anche Boni non è al meglio e soffre di un problema ad una spalla: vedremo se almeno la lunga riuscirà a dare manforte alle compagne con un quintetto praticamente dimezzato dalle assenze.

Sia per Mariani che per Boni sono previsti degli esami in giornata: l’ovvia speranza è che tutto possa volgere per il meglio. Il caso più pessimista vede un mese di assenza per entrambe e una classifica che si potrebbe ulteriormente aggravare vedendo scappare via i playoff.

Unica nota positiva del prossimo turno è l’esordio di Canova che andrà a rimpolpare un quintetto dove saranno più le x delle assenze che non le presenze. Azzellini e Mistò saranno chiamate ad un extra lavoro per cercare di togliere pressione da Canova che sarà guardata molto attentamente dalla difesa di Canegrate così come Tajè che sarà chiamata a fare reparto praticamente da sola.

Situazione molto complicata soprattutto alla luce che l’avversario di turno è lanciatissimo: 4 vittorie consecutive per le altomilanesine, con la seconda piazza a pari merito con Albino a due soli punti da Giussano. A rendere le cose ancor più ardue è il dato statistico che vede il PalaBertelli ancora inviolato: 8 vittorie su altrettante gare casalinghe per Canegrate con 61 punti segnati e soli 48 concessi. Vedremo cosa sapranno le ragazze di Vittori: mai come in questo caso sarà fondamentale l’apporto delle giovani biancorosse per restare aggrappati alla gara fino al 40′.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui