Altro giro altra corsa in Prima Categoria dove continuano le trattative per completare gli organici delle rispettive squadre. Questa settimana a rubare la scena è stato certamente il colpo messo a segno dal Luino che si è aggiudicato Lorenzo Lercara, attaccante classe ’96 che saluta Gavirate e con tanto Varese alle spalle. Anche le altre società non sono rimaste alla finestra e nonostante diverse trattative siano ancora in corso, si contano comunque colpi in dirittura d’arrivo.

Di seguito i movimenti delle possibile squadre partecipanti al girone A di Prima Categoria.

ARSAGHESE

È sempre caccia alla punta in casa Arsago. È l’ultimo tassello che manca al ds Bianchini per completare la squadra da mettere nelle mani di mister Sciarini. Per il resto sono confermati gli arrivi di Pomatto tra i pali, che ha già rilasciato la sua prima intervista da biancorosso, Christian Budelli in difesa, Riccardo Lattuada e Samuele Martignoni a centrocampo, mentre in attacco, oltre Battistello, c’è Parachini dalla Besnatese. Questi, invece, i confermati: Pellizzi in porta, Pietroboni, Castoldi, Garzonio, Nebuloni in difesa, Gitti, Gjini, Lo Bello a centrocampo, mentre in attacco rientra dal prestito alla Sommese Colombo.
Data presentazione della rosa 2023/24: 18 luglio.

CANTELLO BELFORTESE

Manca ancora qualche tassello al Cantello Belfortese per definire chiuda la campagna acquisti, in particolar modo un portiere ed un difensore, per il resto, oltre essere stato confermato il gruppone artefice della risalita in Prima Categoria, Rossi compreso che ha risolto i problemi di lavoro, più l’attaccante ex Victoria Qosaj. Inoltre è stata aggiunta la figura del ds che verrà ricoperta da Cortazzi ex Caronno. Data presentazione della rosa 2023/24: 13 luglio.

GALLARATE

Dopo aver scelto il tecnico Alessandro Munari, e dopo aver scelto Elias Gonzales, come primo attaccante (classe 2002), in casa Gallarate è arrivato anche Riccardo Cardizzone, centrocampista pronto a dare geometrie al centrocampo. Non solo, la società sta costruendo anche lo staff con Fabio Plebani, nuovo mister della Juniores, Francesco Barletta, nuovo preparatore atletico e Giovanni Lucisano, preparatore dei portieri. Per il resto si lavora per completare la squadra.
Data presentazione della rosa 2023/24: da definire.

GORLA MINORE

Dopo i tanti acquisti messi a segno nelle scorse settimane, si chiude una settimana di stallo per il Gorla Minore che è ancora a caccia di un difensore per completare la squadra. Ricapitolando, però, hanno detto sì alla causa gorlese Mattia Martignoni , portiere, l’esterno difensivo Bernasconi dalla Solbiatese e Possoni, centrocampista sempre dalla Solbiatese, Fofana, mediano in arrivo dal Valle Olona e Gaudio dal Victoria; nomi importanti anche per l’attacco: Zaro dalla Sommese, Carraro dall’Accademia Bmv, Brassanini, dall’Union Oratori Castellanza, oltre l’importante conferma di Malatesta.
Data presentazione della rosa 2023/24: sarà il 27 luglio.

LAVENO

Il direttore sportivo Montana è in fase di trattativa e la prossima settimana dovrebbe essere quella giusta per svelare gran parte della rosa e per definire la data della presentazione. Di sicuro alla corte di mister Colucci ci saranno Taverna, portiere, e Corcella, difensore, per il resto non trapelano altre notizie certe.
Data presentazione della rosa 2023/24: da definire.

LONATE CEPPINO 

Dopo la certezza di mister Castiglioni in panchina e l’arrivo di Francesco De Filippo come team manager, il direttore sportivo Mariani sta lavorando per costruire una squadra all’altezza della prossima Prima Categoria. Certo il rinnovamento di buona parte del gruppo che lo scorso anno riuscì a conquistare la salvezza, sarà decisiva la prossima settimana per definire tutti gli affari.
Data presentazione della rosa 2023/24: da definire.

LUINO

Il vero colpo della settimana è stato l’arrivo di Lorenzo Lercara. L’attaccante ex Gavirate ed ex Varese, ha scelto di scendere in Prima Categoria e di mettersi a disposizione di mister Giallonardo. Insieme a lui ci saranno Lamine Gningue in arrivo dal Gallarate, Simone Albertin, che saluta San Michele, il rientro di Pavanello dall’infortunio e la conferma a centrocampo di Olaya Sanchez. Per il resto la rosa è in gran parte confermata rispetto allo scorso anno.
Data presentazione della rosa 2023/24: da definire.

MORAZZONE

In casa Morazzone non si aspetta altro che il 19 agosto quando mister Cau dirigerà il primo allenamento di questa nuova “era”. Con l’arrivo del direttore sportivo Marco Simeoni, rosa e staff sono stati completati. Gli acquisti di mercato sono eccellenti visto che vestiranno rossoblù Andrea Di Iorio, attaccante ex Gallarate, ed Antonio Ippolito, attaccante ex Valceresio. Tanti i confermati: Martignoni e Milani in porta, Bosetti, Picetti, Zanchin, Carcano, Giani in difesa, Libralon, Italiano, Vedovato a centrocampo, Vezzoli, Giordano, Tavelli, Ghizzi in attacco. 
Data presentazione della rosa 2023/24: da definire.

NUOVA ABBIATE

La Nuova Abbiate formato Prima Categoria prende sempre più forma. Tante conferme e ancora qualche nuovo innesto in casa gialloblù. Partendo dalle retrovie è super confermato Pippo Teseo tra i pali, in difesa, come detto, di saranno D’Amico, Broggini, Esopi più Vanzulli, che arriva da Saronno, e Nicola Coppola, altro pupillo del ds Morandi già ai tempi del Gorla Maggiore. A centrocampo ci spazio a Mattia Manuzzato, i confermati Terzi, Mastromarino, Caon e il neo acquisto Bonizzi, mentre in attacco toccherà a Izzo, Denis Manuzzato, il giovane Riccardo Melis, classe 2003 che sale dalla Juniores, e l’esterno ex Mozzate Samuele Pagani. È lui l’ultima freccia messa a disposizione a mister Caon. Sarà chiuso qui il mercato della Nuova Abbiate? Probabilmente no, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.
Data presentazione della rosa 2023/24: 18 luglio.

OLIMPIA TRESIANA

Il mercato scoppiettante dell’Olimpia Tresiana messo a segno ad inizio sessione grazie agli arrivi di Gaballo, Mattioni, Diotaiuti, Petruzzi e Carrion, ha lasciato poi posto alle riconferme, e agli ultimi due tasselli che dovrebbero completare la rosa e su cui il ds Miglierina sta ancora lavorando. La certezza è che la squadra del neotecnico Bongiolatti avrà tutte le carte in regola per essere protagonista.
Data presentazione della rosa 2023/24: 26 luglio.

SAN MICHELE

Dopo le riconferme del gruppo storico, il primo vero colpo di mercato del San Michele è stato Stefano Verde. L’attaccante ha salutato Ispra ed è approdato alla corte di mister Genovesi dichiarandosi subito “Entusiasta” (qui le sue prime parole). Ma oltre Stefano Verde ecco anche Francesco Verde, cugino di Stefano e difensore ex Ispra. Non è finita perchè il ds Mezzera pesca in casa Varesina sia Ferlaino, attaccante 2002 che torna a vestire giallonero, sia Marcaletti, esterno d’attacco. Per la difesa c’è Matteo Tessarolo ex Laveno. Per il resto la società sta lavorando per aggiungere ancora qualche pedina nei punti giusti, l’obiettivo sarà ovviamente quello di alzare l’asticella.
Data presentazione della rosa 2023/24: da definire.

SOMMESE

Continuano i movimenti in casa Sommese, che dopo essere riuscita a tenersi stretto Vitareti, ha confermato l’arrivo di Luca Rosia, centrocampista esterno classe 2004 ex Besnatese, Alessandro Carnaghi, difensore esperto, e Jacopo Bombelli centravanti che saluta Varano e approda alla corte di mister Peloso. A loro va ad aggiungersi Samuel Bizzaro, centrocampista classe 2002 ex Sestese ma lo scorso anno in forza al Bosto. Quanto alle uscite come già detto salutano Marzetta, Viganotti, Zaro (Gorla Maggiore), a cui si aggiungono gli addii di Maglione, Benincasa, Rabaini, Martinello (Victoria). Cosa manca all’appello? Un paio di innesti tra cui una punta, il ds Brun continua a lavorarci su.
Data presentazione della rosa 2023/24: da definire.

TRADATE

Sembrava chiuso il mercato del Tradate ed invece negli ultimi giorni il ds Galluzzo ha tirato fuori dal cilindro altri due colpi importanti: innanzitutto la riconferma di Knouzi in attacco, e poi l’arrivo del terzino Essan dal Gallarate. Questi ultimi vanno ad aggiungersi agli altri colpi quali, Alessandro Asero e Federico Crini, entrambe in arrivo da Gallarate, Simone Lauria centrocampista che lo scorso anno si è messo in mostra con il Turate, Jacopo Tricarico, attaccante, sempre in arrivo da Turate e Davide Di Bari difensore ex Arsaghese. Questo, invece, l’elenco dei confermati: Lo Piccolo (centrocampista), Moretti (difensore), Gambino (portiere), Franco Gianluca (difensore), Wafo (centrocampista), Guarino (centrocampista), Boldini (attaccante), Zerboni (portiere), Bigoni (difensore), Mason (centrocampista), Ba (attaccante).
Data presentazione della rosa 2023/24: da definire.

UNION VILLA CASSANO

L’ultimo tassello in casa Union Villa Cassano è Vidhi, l’attaccante ex Nuova Abbiate che ha scelto una nuova avventura per la prossima stagione in Prima Categoria. Gli altri acquisti sono Andrea Torno, centrocampista in arrivo da Gallarate, Simone Rorato difensore in arrivo dal Cas, Matteo Delodovici, terzino che lascia Besnate dopo aver giocato l’ultima parte di stagione a Tradate e Mirco Bonfante, esterno d’attacco in arrivo sempre da Besnate. Questo, invece, l’elenco dei confermati: Rinaldi e Maccecchini (portieri), Paroni, Adami, Gjini, Signorelli, Gioia, Omodei A. (difensori), Ruggia, Siano, Bardhocaj, Brebbia, Manenti, Salvato (centrocampisti), Stefanazzi, Briancesco, Orsi, Monolo (attaccanti).
Data presentazione della rosa 2023/24: da definire.

VICTORIA

Il Victoria di mister Turri puntella la difesa e lo fa con l’arrivo di Martinello dalla Sommese. Quest’acquisto va ad aggiungersi agli arrivi di Matteo Rossoni, attaccante classe 2002 in arrivo dalla Vergiatese, così come Bino, classe 2003 centrocampista, Suanno classe 2002 difensore centrale ed il portiere Bressan (2003). A vestire la maglia gialloblù saranno anche Bonizzoni, difensore ex Besnate nell’ultimo anno a Cantello e Tatani, centrocampista che questa maglia l’aveva già indossata e che saluta l’Accademia Bmv. Oltre alla conferma del gruppo “storico”, si attendono ancora un paio di risposte per completare l’organico.
Data presentazione della rosa 2023/24: da definire.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui