Finisce 2-3 per il Calvenzano la sfida di Coppa Lombardia sull’Union Villa Cassano. In casa rossoblù c’è rammarico ed anche qualche sguardo commosso.

Visentin (allenatore Union Villa Cassano): Bisogna prendere atto della sconfitta, loro sono un’ottima squadra e lo sapevamo, è un peccato perchè l’avevamo rimessa in pista, i gol nascono spesso da degli errori e così è stato, sapevo fosse difficile gestire 25 minuti in vantaggio, anche perché ci siamo abbassati subito troppo, è una componente che talvolta ti porta a fare un passettino indietro, anche involontariamente, però succede e alla fine ci è costata cara, questo nulla toglie al cammino straordinario, è la decima partita che facciamo in Coppa, praticamente un terzo di campionato “in più”, veder gioire gli altri è amaro, ma ora dobbiamo toglierci questa delusione il più presto possibile e ripartire già da mercoledì dove abbiamo lo scontro con il Luino“. “I ragazzi sono stati bravissimi soprattutto in questo periodo, potevamo farci ingannare dalla Coppa ed invece le forze sono state gestite bene, siamo stati maturi tenendo caldo il discorso playoff, sono certo che fino al 7 maggio ci batteremo per conquistare la post season“.

Edoardo Cutrignelli (direttore sportivo UV Cassano): Orgogliosi di questo percorso, ce la siamo giocata fino alla fine, questo gruppo è unico, le finale sono così, si vincono e si perdono, da domani testa alta e si torna a lavorare perchè mercoledì c’è il Luino, ripeto questo cammino è stato bellissimo, doveva esserci la ciliegina sulla torta ma è mancata solo quella, non dimentichiamoci che questa squadra è giovanissima e che tanti sono alla loro prima esperienza, me compreso in questo ruolo, ora davvero ci concentreremo sul finale di stagione e sui playoff, faremo di tutto per conquistarli“.

Edoardo Paroni (capitano Union Villa Cassano): Credo che soprattutto il primo tempo non sia stato giocato bene, loro sono una buonissima squadra e lo abbiamo visto, nella ripresa abbiamo trovato le forze per ribaltarla e l’avevamo messa sui binari giusti, forse ci sono un po’ tremate le gambe, non saprei..spiace perchè così fa male, onore al Calvenzano che ha meritato di vincere“.

I migliori

Paroni (Union Villa Cassano) 6.5 – Le finali non sono mai gare facili e quando poi incontri avversari così forti sai anche di avere a che fare con clienti scomodi, lui esce vincitore da quasi tutti i duelli, sul lato destro sale tanto soprattutto nel primo tempo macina km, prova a crederci fino alla fine con qualche sgroppata delle sue, dando l’esempio da capitano.

Calchi (Calvenzano) 7.5 – La manovra biancoblù passa dai suoi piedi, sempre o quasi, nel primo tempo mette tre o quattro palle invitanti, va al tiro, usa sia il destro sia il sinistro, ed in mezzo al campo ha quasi sempre la meglio. Nella ripresa cala un po’, ma a memoria non ricordiamo sbavature. Si usa ancora dire di un’altra categoria?

Le pagelle

Union Villa Cassano: Rinaldi 6, Paroni 6.5, Giordano 6, Gjini 5.5, Adami 5.5, Siano 6, Bertani 6.5 (45′ st Gioia sv), Ruggia 6, Brebbia 6.5, Stefanazzi 6.5, Briancesco 6.5.
Calvenzano: Legnani 6.5, Urso 6, Vailati 6, Rossoni 6, Zanardi 6 (45′ st Rochi), Magnifico 6.5, Ruci 6.5, Calchi 7.5, Di Virgilio 6.5 (39′ st Maridati sv), Rossi Marinoni 7 (10′ st Sarr), Bertola 6.5.

Mariella Lamonica


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui