Nuova trasferta per la UYBA Volley Busto Arsizio che, dopo la vittoria di settimana scorsa a Cremona contro Casalmaggiore, cerca altri punti a Palazzo Wanny di Firenze dove incontrerà domenica alle 17.00 Il Bisonte Firenze.

Nella partita contro due due protagonisti dei grandi successi biancorossi, Giulia Leonardi e Carlo Parisi, le farfalle vogliono dare continuità al ciclo positivo iniziato con Vallefoglia e proseguito al Pala Radi, ciclo che ha fatto risalire la squadra a quota 7 in classifica. Il Bisonte è invece a 9 e, dopo un buon inizio, è incappato in due sconfitte consecutive nelle ultime due giornate, con Casalmaggiore in casa e con Conegliano a Treviso. Chiaro il desiderio di rivalsa delle toscane ma anche la UYBA, ora più consapevole dei propri mezzi, vuole dimostrare i suoi progressi ed decisa a mettere in campo tutta la propria determinazione. A Firenze la squadra sarà seguita ancora da un nutrito gruppo di tifosi: gli Amici delle Farfalle hanno riempito un pullman e promettono come di consueto grande incitamento alle proprie beniamine. 

Il Bisonte Firenze  dovrebbe partire con Battistoni al palleggio in diagonale con Kraiduba, Graziani e Stivrins al centro, Ishikawa e Alsmeier in banda, Leonardi libero.  Velasco dovrebbe scegliere il 6+1 visto a Cremona composto da Boldini – Frosini, Lualdi – Sartori, Carletti – Bracchi, Zannoni libero.

Le parole pre-game

Giorgia Zannoni: Le ultime due vittorie ci hanno aiutate a darci delle sicurezze in più e anche nel lavoro in settimana si vede. C’è un clima molto positivo, anche se siamo consapevoli di dover lavorare molto. Firenze è una squadra diversa dalle ultime che abbiamo affrontato: finora i principali punti di riferimento delle avversarie sono state le opposte, mentre il Bisonte si affida molto ai posti quattro; abbiamo lavorato molto negli ultimi giorni concentrandoci proprio su questo aspetto e siamo pronte alla sfida“. 

Julio Velasco: “Arriviamo alla partita nelle nostre disgrazie: ci mancano diverse giocatrici, ma le presenti stanno lavorando ottimamente. Firenze, nonostante qualche alto e basso, può giocare molto bene ed ha un allenatore molto esperto. Affrontiamo questa gara con grande umiltà ma anche con una consapevolezza di poter fare bene. Esserci lasciati indietro molte partite difficili a questo punto del campionato ci fa ben sperare, ma è un attimo perdere anche contro una squadra meno blasonata: noi quindi consideriamo ogni partita come una storia a sé: dobbiamo affrontare ogni match con l’idea di dover fare di tutto per vincere“. 

La guida alla partita

Domenica 19 novembre, ore 17.00 – Palazzo Wanny, Firenze
Il Bisonte Firenze – UYBA Volley Busto Arsizio
Il Bisonte Firenze: 1 Acciarri, 3 Ribechi, 4 Ishikawa, 6 Leonardi (L), 7 Battistoni, 8 Alsmeier, 9 Ailama, 11 Lazic, 12 Mazzaro, 13 Graziani, 19 Agrifoglio, 24 Kraiduba, 26 Stivrins. All. Parisi, 2° Cervellin.
UYBA Volley Busto Arsizio: 1 Ceasar, 2 Bracchi, 4 Piva, 5 Simin (L2), 8 Lualdi, 10 Sartori, 11 Carletti, 12 Frosini, 13 Giuliani, 14 Zannoni (L), 15 Sobolska, 16 Valkova, 18 Rojas, 19 Boldini. All. Velasco, 2° Cichello.

IL PROGRAMMA DELL’8^ GIORNATA (19/11 ore 17.00):
Allianz Vero Volley Milano – Wash4green Pinerolo
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Itas Trentino (18-11-2023 18:00)
Trasportipesanti Casalmaggiore – Roma Volley Club (18-11-2023 20:30)
Volley Bergamo 1991 – Prosecco Doc Imoco Conegliano (19-11-2023 19:30)
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Igor Gorgonzola Novara
Il Bisonte Firenze – Uyba Volley Busto Arsizio
Honda Olivero S.Bernardo Cuneo – Savino Del Bene Scandicci

CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Conegliano 18 (6 – 0);
Igor Gorgonzola Novara 18 (6 – 1);
Savino Del Bene Scandicci 16 (5 – 2);
Allianz Vero Volley Milano 14 (5 – 1);
Wash4green Pinerolo 12 (4 – 3);
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 11 (4 – 2);
Il Bisonte Firenze 9 (3 – 4);
Roma Volley Club 8 (3 – 3);
Honda Olivero S.Bernardo Cuneo 8 (3 – 4);
Trasportipesanti Casalmaggiore 7 (2 – 5);
Uyba Volley Busto Arsizio 7 (2 – 5);
Megabox Ond. Savio Vallefoglia 7 (2 – 5);
Volley Bergamo 1991 4 (1 – 6);
Itas Trentino 2 (1 – 6).

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui