La Castellanzese esce sconfitta dal recupero della 23^ giornata sul campo del Vado: i liguri vincono 2-1. Ecco le nostre pagelle:

CASTELLANZESE

Pilotti 6 – Interventi di ordinaria amministrazione. Sui gol può poco o nulla, specie sul secondo.
Compagnoni 6 – Parte un po’ sottotono e non riesce a premere sull’acceleratore. Poi trova le giuste misure e si rifà. (29′ st Raso 6 – Entra e dà un buonissimo apporto al centrocampo).
Ababio 6.5 – Ancora una volta in mezzo lotta su ogni pallone, ogni volta che stacca l’arbitro segnala fallo…Sfortunato.
Esposito 6.5 – Da centrale di difesa svolge al meglio il ruolo. Pochi problemi dalle sue parti e ottimo feeling con Derosa e Bagatini.

Ibe 6 – Si vede un po’ poco, ma il lavoro sporco c’è tutto. Qualche occasione per bucare la rete, ma Fresia gli nega la gioia.
Bigotto 6 – Discorso analogo a quello di Ibe, tanto lavoro dietro le punte e tanti assist pregevolissimi. (29′ st Mandelli 6.5 – Entra con la solita grinta e verve creativa).
Curia 6.5 – Attaccabrighe potrebbe essere la sua parola d’ordine: tiene il proprio uomo e non lo lascia mai. Va anche vicinissimo al gol. (29′ st Caluschi 6.5 Buon apporto sulla destra con tante sgroppate).
Bagatini 6.5 – Gara di attenzione. Il Vado passa pochissime volte e lui è bravissimo in fase di anticipo.

Derosa 6.5 – Pochissime sbavature. Bravo nel far alzare il baricentro della squadra e anche a offrire passaggi lunghi ma estremamente precisi.
Todaj 6.5 – Terzo centro stagionale per il classe 2003. Non parte a spron battuto, ma macina con il passare dei minuti. (39′ st Poretti sv).
Cocuzza 7 – Giocatore imprescindibile. Fa girare la squadra, mette in mezzo palloni velenosi e si conquista anche un rigore solare che viene però ignorato dalla terna. (39′ st Folla sv).

I COMMENTI

Salvatore Asmini (DS Castellanzese): “Contro una squadra sicuramente forte abbiamo disputato una buonissima partita, soprattutto nel secondo tempo con i cambi effettuati, senza nulla togliere a chi ha giocato nel primo tempo. Credo che con questo spirito e questa caparbietà, visto che ci hanno etichettato come squadra delusione, possiamo sicuramente dire la nostra. E oggi, visto che tutti si lamentano e noi non lo abbiamo mai fatto, possiamo lamentarci anche noi per un arbitraggio non certamente favorevole con un paio di falli da rigore in area completamente ignorati è ben visibili alla terna. Complimenti a tutti, cerchiamo di mantenere questo atteggiamento in ogni partita”.
Achille Mazzoleni (allenatore Castellanzese): “Non mi è piaciuto l’arbitraggio nelle scelte; a noi hanno fischiato ogni minimo contatto, ma non è stato così per gli altri. Abbiamo disputato una delle più belle partite quest’anno ma portiamo a casa 0 punti. Abbiamo creato, abbiamo avuto occasioni e anche nell’ultimo quarto d’ora abbiamo avuto delle chiare occasioni. C’è poco da dire, l’unico rammarico è il risultato”.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui