La Valceresio vince anche la terza giornata del Girone 2 di Coppa Lombardia imponendosi 4-2 sul Gazzada e passa il turno a punteggio pieno. Riviviamo il match attraverso le parole degli allenatori e i voti ai protagonisti.
Daniele Efrem (allenatore Valceresio): “Ci tenevamo a passare al turno e sono molto contento della risposta che mi ha dato la squadra, a partire dai vari Baggio, Iori e Cantelmo, perché ho anche fatto giocare chi fin qui aveva trovato meno spazio. Complimenti anche a De Rosa perché è di fatto è arrivato ieri e si è subito reso protagonista. Subiamo alla prima occasione? Diciamo che in questa prima fase di stagione stiamo pagando forse più del dovuto, ma fa parte del calcio; mi tengo la risposta della squadra e ora andiamo avanti, consapevoli che stiamo recuperando anche parecchi infortunati e che la stagione è tutta da giocare. Derby con la Cuassese? Sarà una guerra, anche perché con noi, com’è giusto che sia, tendono tutti a dare il massimo. Non sarà facile perché hanno giocatori importanti, ma andiamo là consapevoli delle nostre potenzialità”.
Simone Tamborini (allenatore Gazzada Schianno): “Ci tenevamo ad onorare questa partita e l’abbiamo fatto. Al di là del risultato, mi tengo la prestazione e la voglia, che avevo già ravvisato nel secondo tempo domenica, di dimostrare di meritare la categoria. Ho dato spazio a giocatori che fin qui non avevano avuto troppe occasioni e mi è piaciuta la risposta; siamo una squadra giovane con poca esperienza, ma la voglia non ci manca. Bilancio? In campionato ci sono tremate le gambe, mentre in Coppa abbiamo giocato molto più liberi; nelle prime due giornate abbiamo pagato un filo di paura contro squadre abituate a questa categoria e lidi superiori. Dovremo essere bravi a trasportare la voglia di questa sera anche in campionato, a partire da domenica con il Don Bosco”.
I migliori in campo
De Rosa (Valceresio) 7.5: si presenta così, con una doppietta che vale il passaggio del turno. Fisico, personalità e senso della posizione; ci sarà da divertirsi nel corso della stagione.
Galli (Gazzada Schianno) 7: entra con la voglia di spaccare il mondo: trova subito la deviazione vincente e sfiora la doppietta in almeno un paio di occasioni.
Gli altri voti
VALCERESIO: Ambrosetti 6, Cantelmo 6.5 (34′ st Savio sv), Luca Premoli 6, Iori 6.5, Randon 6.5, Vita 6, Baggio 6.5 (20′ st Ndzie 6), Tommaso Premoli 7 (34′ st Rigoni sv), Nardelli 7.5 (20′ st Girardi 6), Chiarelli 6.5 (7′ st De Rosa 7.5), Cinieri 7. Allenatore: Efrem 7
GAZZADA SCHIANNO: Scerra 6.5, Vasco 6.5 (20′ st D’Andrea 5.5), D’Uva 6, Pacifico 6.5, Bertollo 5.5(1′ st Cinardi 6), Tamborini 6.5, Kahri 6 (13′ st Crespi 6), Vivona 7 (28′ st De Brovedani 6), Maroni 5.5 (1′ st Galli 7), Squillace 6.5, Ferraro 6.5. Allenatore: Tamborini 6.5
Matteo Carraro