A meno di due settimane dalla possibilità di ufficializzare i primi colpi sono due le formazioni che si stanno distinguendo dal resto delle società per l’attività sul mercato. La prima è sicuramente la Valceresio, che ha già acquistato Vita, Cosso, Randon e Deroche e Iori. A seguire c’è l’Aurora Induno, che ha chiuso tre colpi importanti tra centrocampo e attacco, di cui ha preferito non rivelare l’identità, dopo l’arrivo di Matteo Papagna annunciato la scorsa settimana. I biancoblu continueranno a valutare le possibili operazioni di mercato ma si ritengono soddisfatti del lavoro fatto fino ad ora, mentre il gruppo squadra formato da Mambretti, Zampieri, Giardino, Bogdan, Lucarelli, Ventura, Franzoso, Lombardo, Brunello, Scalamandrè, Caverzasi, Albergatore, Gonzalez è destinato a restare.

Poche novità in casa delle altre squadre, che continuano ad optare per la maggior parte sulla via della continuità: Angerese, Bosto, Buguggiatem Caesar, Caravate, Ceresium, Cuassese, Eagles, France Sport, Jeraghese, Gazzada, Union Oratori Castellanza, Union Tre Valli e Valcuviana non sembrano interessate a cambiare radicalmente la squadra e si concentreranno su acquisti mirati che possano portare un valore aggiunto alle rose già a disposizione.

Sarà invece un restyling completo quello di Don Bosco e Coarezza. I biancoverdi, ad oggi, hanno confermato pochissimi giocatori, tra cui: Mancuso, G. Pinorini, Riccardo Fede, Faninzzi e Tamborini, da cui Paracchini dovrà ripartire per costruire una nuova rosa. Anche la formazione del Coarezza sembra essere sulla via della ristrutturazione: dopo l’arrivo di Alfio Plebani sulla panchina la società inizierà a muoversi sul mercato per completare una squadra di cui si vorrebbero trattenere solamente 12 dei 23 elementi a disposizione quest’anno.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui