Soliti Mastini, accezione da prendere sia nel senso più positivo del termine (i gialloneri si sono dimostrati superiori) sia, se proprio vogliamo, in negativo (nel senso che il match andava chiuso prima): sta di fatto che Varese vince 3-2 sul Dobbiaco al termine di un’autentica battaglia che, va detto, gli arbitri non hanno saputo gestire nel drittel finale.

Queste sono le partite davvero belle da giocarecommenta il capitano ed MVP del match Andrea Vanettiperché è stata combattuta fino alla fine. Sappiamo di dover migliorare, non possiamo permetterci né di lasciare in vita gli avversari fino alla fine né di prendere penalità ingenue. Gli arbitri? Le penalità sono state tutto sommate equilibrate, forse sono stati un po’ severi con noi nel finale ma in un match così nervoso ci può stare“.

Al netto di ciò, Varese si gode altri tre punti con la consapevolezza di essere la squadra da battere e Vanetti conclude: “Dovevamo chiuderla prima, ma sappiamo di essere sulla giusta strada. Czarnecki pretende tanto da noi e credo che il nostro lavoro venga ripagato in partita. Andiamo avanti lavorando per il nostro obiettivo“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui