Coach Devèze nella presentazione della semifinale contro Appiano aveva detto due cose fondamentali: l’unica squadra da temere erano i Mastini stessi e, soprattutto, la sfida odierna non sarebbe stata come quella di sette giorni fa (con i Mastini travolgenti per 9-2).
Il 3-0 maturato al termine dei 60′ ha dato ragione alle parole del coach e capitan Andrea Vanetti lo ribadisce: “In spogliatoio ne avevamo parlato e sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché queste sfide da dentro o fuori sono sempre più complicate delle altre; i risultati raccolti in stagione hanno un valore del tutto relativo. Stasera non è stata la nostra miglior prestazione, i complimenti vanno fatti anche ad Appiano che evidentemente ci ha studiato bene, e Rocco (Perla, ndr) ci ha tenuto in piedi nel primo tempo; noi siamo stati bravi a sfruttare ciò che abbiamo creato“.
L’HCMV ha girato a tre linee e in vista della finale di domani sera contro il Caldaro sarà imperativo recuperare le energie. “È stata dura – conferma Vanetti – e partite del genere le senti a lungo. Adesso è importante recuperare: a letto presto, mangiare bene e dare tutto domani“.
Protagonista indiscusso (tra i tanti) della serata è stato il pubblico giallonero che ha letteralmente infiammato la Acinque Ice Arena e il capitano non manca di riconoscerlo con un sorriso: “È stato uno spettacolo e voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto: vedere il Palaghiaccio pieno come tanto tempo fa è stata davvero un’emozione speciale. Caldaro? Sarà una finale dura e all’ultimo sangue, come del resto deve essere una finale; sarà una bella partita tutta da giocare“.
Matteo Carraro