Sono più di trenta le attività cittadine che hanno aderito all’iniziativa promossa dal Distretto del Commercio in occasione delle manifestazioni ciclistiche che terranno banco a Varese da sabato 30 settembre a martedì 3 ottobre. Durante le giornate delle gare della Gran Fondo, Cronometro e Tre Valli Varesine molte attività proporranno infatti dei kit promozionali dedicati.
“I grandi eventi sportivi del ciclismo portano in città migliaia di persone, tra atleti, tifosi, famiglie e team a supporto, che in molti casi soggiornano per più giorni sul territorio – spiega la vicesindaca Ivana Perusin –. Sono dunque momenti che possono generare nuove opportunità per il commercio cittadino. Per questo, grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni dei commercianti e in particolare di Uniascom, abbiamo voluto coinvolgere le attività commerciali cittadine con diverse iniziative: a tutti gli atleti è stato dato un kit gara con promozioni dedicate a loro e ai rispettivi team e famiglie. Molti negozianti poi esporranno fotografie storiche della Tre Valli Varesine: sono iniziative che hanno l’intento di potenziare le opportunità offerte dai grandi eventi sportivi a favore del tessuto commerciale cittadino“.
Nel frattempo questa mattina si è inaugurata la quattro-giorni ciclistica con la Tre Valli Gravel Experience. Ecco i migliori scatti di Angelo Puricelli, Agenzia Blitz.