Bocche cucite (o quasi) in casa Città di Varese. O meglio, non si parla di silenzio stampa, ma mister De Paola ha deciso di non incontrare la stampa alla vigilia della delicata trasferta di Seregno che vedrà i biancorossi impegnati domani pomeriggio alle ore 14.30. Tramite i canali ufficiali della società, il tecnico si è limitato a dire: “Siamo in un momento difficile a livello di risultati. Dobbiamo andare avanti a lavorare perché la squadra è viva“.

Dopo cinque sconfitte consecutive (quattro in campionato e una in Coppa), la volontà è dunque quella di concentrarsi solo ed esclusivamente sul campo, anche perché le ultime dichiarazioni prepartita del tecnico non avevano certo incontrato il favore dei tifosi (a maggior ragione dopo i risultati). Domani sarà l’ennesima partita da vincere, nella speranza che questa volta i tre punti arrivino davvero; in caso contrario la già precaria classifica peggiorerebbe ancor di più.

L’obiettivo è dunque ben noto, ma spetterà ai prossimi 90′ convertirlo in realtà indipendentemente dalle sempre più numerose difficoltà. Detto della squalifica di Rossi, non ci saranno ancora né Parpinel Ferrario Truosolo Scarpa. De Paola dovrebbe comunque schierare una difesa a tre con il classe ’05 Cristian Baldaro in linea davanti a Moleri insieme a capitan Monticone e Boni, che in settimana ha parlato della volontà binacorossa di non lasciarsi travolgere dagli eventi.

Poi vige l’incertezza, con il tecnico che ha sperimentato parecchio nella rifinitura: tra i dubbi relativi alla presenza dal primo minuto di Gazo e Candido o alla possibilità di schierare Pastore esterno a tutta fascia, la certezza dovrebbe essere rappresentata da Rossini ancora una volta impiegato nel ruolo di falso nueve con il compito di sopportare sulle sue spalle tutto l’attacco. Alle sue spalle, con Pastore esterno (e Foschiani sull’altra fascia), potrebbe esserci Candido, lasciando a Gazo e Mecca la fase di supporto a Malinverno. Oltre a Baldaro, convocati anche i due Juniores Casamassima e Smalko.

Al momento sembrano essere escluse altre soluzioni tattiche, ma tutti i dubbi saranno sciolti domani pomeriggio a Seregno, nella speranza che il risultato al triplice fischio possa finalmente sorridere al Città di Varese.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui