Il mondo del Varese cresce e, di pari passo con i buoni segnali dei colleghi (ieri vittoriosi per 2-1 sulla Vogherese) anche la formazione Femminile di Andrea Bottarelli migliora giorno dopo giorno. La sconfitta per 10-0 con il Lesmo di giovedì scorso non ha certo abbattuto le biancorosse che, sabato pomeriggio, hanno chiuso sull’1-1 contro il Monterosso il secondo test match estivo.

Contro le bergamasche neopromosse in Serie C (reduci da una super stagione coronata con la promozione e la vittoria in finale di Coppa Italia a Roma per 5-1 contro la Tharros di Oristano), il Varese ha mostrato fin dai primi minuti una maggior personalità riuscendo a tenere il campo decisamente meglio rispetto ad un paio di giorni prima. Gara vivace con tante ripartenze da entrambe le parti, ma le difese si sono ben comportante nei primi 45′; botta e risposta nella ripresa per l’1-1 finale. Chiaramente restano ancora parecchi dettagli su cui lavorare, ma la preparazione continua a ritmi serrati per arrivare nel migliore dei modi all’inizio del campionato previsto per il 10 settembre in trasferta contro il CUS Bicocca.

Nei primi giorni di preparazione spiega Bottarelliabbiamo caricato molto a livello fisico e tutte le ragazze si stanno impegnando al massimo; dall’allenamento di questa sera avrò il gruppo al completo e potremo intensificare ancor di più la preparazione. I passi in avanti ci sono comunque già stati: contro il Lesmo siamo andati fuori giro dopo 20′ alla pari e abbiamo pesantemente pagato a livello di risultato, mentre contro il Monterosso ce la siamo giocata alla pari e l’1-1 contro una squadra di Serie C, per quanto si parli sempre di calcio d’agosto, ci gratifica. Sono molto soddisfatto fin qui: le prossime due amichevoli ci saranno altrettanto utili per aumentare i giri e farci trovare pronti per il campionato“.

Settimana intensa per le biancorosse: giovedì sera appuntamento alle ore 21.00 alle Bustecche per la sfida (mai banale) al Como, mentre domenica alle ore 18.00 a Gallarate l’avversario sarà il Torino Club. Doppio test contro squadre di categoria inferiore che il tecnico sfrutterà per affinare i tatticismi e migliorare la condizione atletica del gruppo.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui