MILANO – Buona la prima per il Città di Varese Femminile di Andrea Bottarelli che esce vittorioso dalla trasferta sul campo del CUS Bicocca: 3-1 il finale con una super Michela Lunardi mattatrice del match nonché autrice di una fantastica tripletta.

Le biancorosse hanno rispettato i favori del pronostico e controllato agevolmente la partita passando in vantaggio dopo 18’ grazie ad un calcio di rigore trasformato con freddezza da Lunardi. Uno-due micidiale del Varese: grandissima palla in profondità di Romeo e per la Lunardi è fin troppo semplice depositare il 2-0 alle spalle del portiere.

Nella ripresa il copione del match non cambia con la squadra ospite sempre in controllo, anche se il CUS rientra in qualche modo in partita: botta di Tremolada che s’infrange sulla traversa per poi rimbalzare in campo e l’arbitro indica che il pallone ha varcato la linea (nonostante le vibranti proteste varesine che sostenevano il contrario). Poco importa: il Varese riparte con determinazione, Romeo recupera il possesso e attacca l’area saltando due avversarie per poi servire a Lunardi un cioccolatino che la bomber scarta per la tripletta che chiude i conti.

Sono contentocommenta mister Bottarelliperché siamo sempre state in controllo del match gestendo bene il possesso; si può e si deve migliorare ovvio, soprattutto a livello di velocità d’esecuzione, ma non abbiamo mai rischiato nulla se non nell’occasione del gol/non gol che l’arbitro ha giudicato così. Ci siamo dimostrate superiori in tutto e ve bene così: partita dopo partita miglioreremo sempre più”.

IL TABELLINO
CUS BICOCCA – CITTÀ DI VARESE 1-3 (0-2)
CUS Bicocca
: Maroni, Olivieri, Iretti, Bisi, Dapollo, Biancardini (37’ st Corbari), Corbetta, Scirto (32’ st Morales), Tremolada, Giarnetti (10’ st Varesi), Moscatiello. A disposizione: Ghilardi, , Puente Ochoa, Nava, Borello. Allenatore: Piccaredda
Città di Varese
: Bogni, Vaccaro, Zannoncini, Cappelletti, Ballerio, Brazzale, Spagna (24’ st Mocciaro), Romeo, Savi (28’ st Gandelli), Sessa, Lunardi. A disposizione: Meloni, Laino, Fava, Petruzzi, Coccobelli, Di Iorio. Allenatore: Bottarelli
Arbitro: Alessandro Bloise di Milano
Marcatori: pt: 18′ rig. Lunardi (V), 20′ Lunardi (V); st: 12′ Tremolada (C), 16′ Lunardi (V)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui