La squadra di coach Anilonti si trova di fronte ad una importante sfida per testare il proprio percorso di crescita dopo le tre vittorie consecutive che hanno portato Mistò e compagne a ridosso della testa della classifica. Già perchè non vi sono più squadre a punteggio pieno e davanti a Varese con 6 punti (in compagnia di altre cinque squadre) vi sono Canegrate, appunto, Pontevico, Basket Femminile Milano e Albino con 8 punti.

Classifica estremamente corta, indi, dopo 5 giornate di stagione regolare e un successo a Valle Olona contro Canegrate lancerebbe ancora più in alto la compagine bosina. Certo, la sfida con la squadra allenata dalla ex Lilli Ferri è certamente difficile per la solita mancanza di tonnellaggio delle varesine, ma anche perchè pure Canegrate è in gas. Infatti, Sansottera e compagne sono in striscia positiva da quattro giornate avendo perso soltanto all’esordio fuori casa sul campo di Visconti Brignano. Squadra che gode anche dei favori del pronostico di inizio stagione che vede le altomilanesi fra le favorite per un posto al sole nei playoff.

Con Usmate abbiamo iniziato bene, non abbiamo mai mollato e abbiamo difeso con grinta. Questa è stata la chiave della vittoria. Le mie percentuali al tiro? Diciamo che i miei punti vengono anche dalle mie compagne che mi servono al momento giusto e nel modo giusto” il commento di Chiara Premazzi sulla gara con Usmate ed il suo momento di forma rilasciato al canale Instagram del sodalizio bosino.

Invece coach Anilonti pone l’accento sull’ottima prova della sua squadra e lancia la sfida a Canegrate: “Buona gara con Usmate lavorando bene e con 40′ di intensità. Un grosso plauso va fatto a Rotta che ha ottimamente limitato Pratelli. Le rotazioni sono corte e l’infortunio di Ceccato non ci voleva (purtroppo per lei è giunta una frattura del setto nasale e la possibilità di scendere in campo sabato verrà valutata all’ultimo momento). Gli arrivi punto a punto sono sempre strani, abbiamo avuto impatto da ragazze giovani come la stessa Rotta e Centrella, ma un po’ di inesperienza magari la paghiamo. Alla mia squadra do un 8,5 e ho visto che abbiamo capito il significato di intensità difensiva. Aspettiamo con ansia il ritorno delle infortunate per avere più risorse in panchina. Canegrate è la super favorita di questo campionato avendo una squadra dotata di talento, chili e centimetri. Ha messo in roster Arioli che ha giocato in A1 ed esce come terzo cambio. Si capisce che hanno tanto talento. Sono curioso di vedere se riusciamo a mettere in campo alcune cose preparate in settimana e aspetto tanti tifosi in palestra!”. Questo il commento del coach neroargento rilasciato sempre ai canali social di Pallacanestro Femminile Varese.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui