Weekend da incorniciare per i colori biancorossi: dopo lo show della Juniores Nazionale e la gran vittoria della Prima Squadra maschile, il Città di Varese si gode anche la vittoria della Femminile che domina 4-0 come la Rivazzanese.
Primo tempo tra luci e ombre, in realtà, per le biancorosse che comunque non rischiano mai nulla e passano al 14’ con il sigillo della solita Lunardi: Spagna parte dall’out e libera un cross per la conclusione al volo del bomber che non lascia scampo a Jaramillo. Il Varese pecca però in fase di realizzazione e spreca almeno quattro palle gol per il raddoppio.
Nella ripresa la musica cambia perché il Varese trova maggior concretezza negli ultimi metri: lancio lungo di Lunardi per Di Giorgio che stoppa in area e cala il bis. Passano un paio di minuti e Lunardi s’inventa il 3-0 con un bolide dai trenta metri. Partita virtualmente chiusa, ma c’è spazio anche per il poker: Brazzale fa tutto bene sulla fascia e serve a Gandelli un cioccolatino che non si può sprecare.
“C’è ancora tanto da lavorare – commenta Bottarelli – perché nel primo tempo dovevamo avere maggior cinismo. Nella ripresa i gol ci hanno dato maggior tranquillità e con i cambi abbiamo gestito bene la situazione. Ci sono situazioni da migliorare, ma la strada è quella giusta”.
IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE – RIVAZZANESE 4-0 (1-0)
Città di Varese: Bogni, Vaccaro (39’ st Ceccobelli), Vitali, Cappelletti, Ballerio (21’ st Fava), Sessa, Spagna (11’ st Brazzale), Romeo, Savi, Di Giorgio, Lunardi (20’ st Gandelli). A disposizione: Petruzzi, Di Iorio. Allenatore: Bottarelli
Rivazzanese: Jaramillo, Piana, Cignoli, Maggi (14’ st Bertone), Marinoni, Franchi, Barrale, Schiavi (1’ st Papavero), Bertone (23’ st Ferrari), Roveda, Moro. A disposizione: Strata. Allenatore: Bottazzi
Arbitro: Lorenzo Giordano di Varese
Marcatori: pt: 14’ Lunardi (V); st: 13’ Di Giorgio (V), 15’ Lunardi (V), 32’ Gandelli (V)
Note – Ammoniti: Cappelletti (V), Franchi (R). Espulsi: Strata (R) dalla panchina
Matteo Carraro