Il gol di Di Silvestro decide il derby: la Varesina di Alessandro Marzio piega 1-0 il Varese di Alessandro Unghero e si conferma al secondo posto alle spalle della corazzata Alcione. Riviviamo il match attraverso l’analisi dei due tecnici e i voti ai protagonisti in campo.

I COMMENTI

Alessandro Unghero (allenatore Varese): “Se mi fermo al risultato non posso che essere rammaricato perché ritengo che già il pareggio stava stretto. Abbiamo preso un gol su una situazione che non doveva accadere: ci siamo fatti trovare aperti da metà campo alla nostra area. Io però devo guardare alla crescita del gruppo e, analizzando la partita, ho visto una squadra sempre propositiva nel portare in campo idee di gioco: ci è mancato il gol, aspetto non da poco su cui sappiamo di dover lavorare molto. Abbiamo costruito tante potenziali occasioni non concretizzate; sarei più preoccupato nel non arrivare in area. Per questo motivo, al netto del rammarico per i risultato, sono orgoglioso della partita fatta dai mie ragazzi”.

Alessandro Marzio (allenatore Varesina): “I complimenti vanno fatti ai ragazzi che si sono portati a casa una partita di sofferenza contro una squadra davvero ben organizzata. Mi è piaciuto lo spirito di adattamento e la voglia di lottare, anche se forse avremmo dovuto essere più coraggiosi nel primo tempo: arrivavamo tardi sulle seconde palle e non mi è piaciuta la fase di palleggio, non a caso il gol della ripresa è nato da un fraseggio davvero pregevole. Questa è una squadra che deve crescere e il match di oggi contribuirà a tal scopo soprattutto a livello di consapevolezza. Nel secondo tempo, infatti, ho visto una squadra più coraggiosa che si è portata a casa con forza un derby; e a livello mentale un successo del genere vuol dire tanto. Crema? Andiamo avanti con voglia ed entusiasmo, consapevoli di essere solo all’inizio del campionato”.

I MIGLIORI IN CAMPO

Casamassima (Varese) 6.5: sempre nel vivo della manovra, ispira quasi tutte le azioni offensive dei biancorossi e si rende protagonista anche in fase di interdizione.
Di Silvestro (Varesina) 6.5: il gol è troppo importate e arriva ad impreziosire una partita ordinata in mezzo al campo. Nota di merito per il collega di reparto Piras che dimostra, come nell’occasione della rete, di avere ottima visione di gioco.

GLI ALTRI VOTI

Città di Varese (3-4-2-1): Scodellaro 5.5; Sarno 6 (26′ st Squitieri 6), Piatti 6.5, Cucco 6; Foti 6, Casamassima 6.5, Marangon 6 (18′ st Pavia 6), Asta 6.5; Lacerenza 6.5 (37′ st Prela sv), Jella 6.5 (11′ st Giomi 6); Bernardi 6 (18′ st Valmori 6). Allenatore: Unghero 6.5
Varesina (4-2-3-1)
: Leoni 6.5; Lorenzo Mantovani 6.5, Bigoni 6, Granai 6.5, Bettanello 6 (32′ st Arcidiaco sv); Piras 6.5, Di Silvestro 6.5 (37′ st Luca sv); Angelini 6.5 (45′ st Agormeda sv), Carnelli 6.5 (37′ st Chiti sv), Reale 6 (26′ st Luraghi 6); Spitaleri 6. Allenatore: Marzio 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui