A Venegono la Varesina riesce a imporsi per 1-0 contro una Caronnese sempre più fanalino di coda, risolvendo il match grazie alla rete decisiva di Giuseppe Tedesco. Ecco le pagelle:
Le pagelle della Varesina
Basti 6,5 – La Caronnese ci prova ma lui riesce ad abbassare la saracinesca.
Zefi 6 – Preciso e ordinato, senza particolari sbavature.
Gregov 6 – Bene in fase di copertura, meno in fase d’impostazione.
Bernardi 6,5 – Una certezza, tanto dietro quanto in avanti con i suoi passaggi precisi.
Schieppati 6,5 – Premiato per la sua grinta e per due chiusure importanti su Duguet e Myrtollari (dal 45′ st Sberna sv).
Malvestio 6,5 – Carismatico e onnipresente, una garanzia per i compagni e l’allenatore.
Marin 6 – Prestazione positiva e senza paura, dimostrando di avere ampi margini di miglioramento (dal 14′ st Biaggi 6 – Copre quanto basta e si rende utile ai compagni).
Kate 6 – Pochi palloni giocabili per mettersi in mostra, ma aiuta la squadra in copertura (dal 14′ st Clerici 6,5 – Impatto fondamentale sulla gara, entra e mette in mezzo il pallone per il gol di Tedesco. Oltre a ciò, abbina quantità e qualità).
Orellana 5: – Troppo poco per guadagnarsi la sufficienza. Spreca in attacco e perde qualche pallone di troppo (dal 9′ st Casolla 6 – La sua esperienza pesa e infatti c’è il suo contributo nel gol vittoria).
Gasparri 6 – Come per Kate, pochi palloni giocabili ma compensa con una prova di sacrificio (dal 33′ st Trenchev 6 – Offre le sue capacità di copertura per affrontare il finale di partita).
Tedesco 7 – I bomber sono così, sembra non tocchino mai la palla, poi arriva l’unica occasione buona e la capitalizza. Impressionante in fase di pressing, utilissimo spalle alla porta.
Spilli 7 – Ancora una vittoria, ancora una prova di forza soprattutto mentale dei suoi che continuano a non subire gol e a portare i tre punti in saccoccia.
Le pagelle della Caronnese
Indelicato 6 – Incolpevole sul gol, interviene bene le poche volte in cui è chiamato in causa.
Pandini 5,5 – Bene nel primo tempo, ma il gol nella ripresa arriva dalla sua fascia.
Nossa 6 – Nonostante la sbavatura sul gol, prova a fare da riferimento sulle palle inattive offensive.
Galletti 5,5 – Copre quanto serve ma non gestisce al meglio qualche lancio lungo per i suoi.
Curci 6 – Spinge e si propone sulla sinistra, tentando qualche cross ma senza trovare fortuna.
Gini 6,5 – Qualità e quantità al servizio della squadra, solo un grande intervento di Basti gli nega la gioia del gol (dal 31′ st Anane 6 – Entra e si rende pericoloso fornendo interessanti palloni ai compagni).
Tunesi 6 – Metronomo della sua mediana, smista ogni pallone possibile per cercare lo spunto dei suoi compagni.
Myrtollari 6 – Sbatte e si propone in avanti, senza però rendersi particolarmente pericoloso.
Duguet 6,5 – Con Schieppati sono scintille, ma l’esterno offre una prova di livello sfiorando il gol con un super destro che si infrange sulla traversa.
Braidich 5,5 – Non arrivano molti palloni dalle sue parti, ma nel complesso non riesce ad essere davvero incisivo (dal 15′ st Piraccini 6 – Mette la sua esperienza al servizio, grazie a lui i suoi prendono coraggio in attacco).
Austoni 6,5 – Risulta essere il vero terminale delle sortite offensive, grazie alla sua inventiva e ai suoi spunti, sbattendo sulla traversa dopo un bel destro a giro.
Palo 6,5 – La squadra fa la miglior prestazione dell’anno, giocando senza alcun timore reverenziale, peccato per il risultato avverso.
Dario Primerano