Al termine di un match caratterizzato dalle polemiche arbitrali e terminato 0-0 tra Varesina e Folgore Caratese, ecco le pagelle dei rossoblu:

Basti 6 – Praticamente inoperoso nel primo tempo, nella ripresa para bene due volte su Gulinatti ma l’uscita avventata su Paltrinieri al 94′ è folle, l’arbitro grazia sia lui che i compagni ammonendo l’attaccante per simulazione.

Trenchev 5,5 – Si rivede dal primo minuto ma la prova non è brillante, sembrando quasi timido rispetto alle precedenti uscite (dal 7′ st Meloni 6,5: Carisma e sostanza a disposizione della squadra, combatte su ogni pallone uscendone spesso vincente).

Gregov 6,5 – Ecco il Gregov che conosciamo, puntuale e pulito negli interventi e capace di uscire palla al piede senza paura. Con un difensore così, la porta è legittimamente blindata.

Bernardi 6,5 – Il quarto clean-sheet consecutivo passa ancora una volta dalla sua prestazione, formando con il croato una coppia solida e difficile da affrontare per tutti gli attaccanti del torneo. Sfiora il gol, negato sulla linea da un avversario.

Schieppati 5,5 – Nel primo tempo soffre dovendo arginare le scorribande di Corbo e Paltrinieri, nella ripresa migliora la performance ma rimanendo un po’ troppo impreciso (dal 45′ st Zefi sv).

Biaggi 5,5 – Un po’ troppo compassato palla al piede e tendenzialmente impreciso, tenta di rimediare rendendosi utile in fase di copertura (dal 12′ st Grieco 6 – Torna sul terreno di gioco al rientro dall’infortunio e ci mette subito tanta sostanza).

Poesio 6,5 – Prestazione positiva per il capitano, mettendoci più quantità che qualità ma lasciandosi trascinare un po’ troppo dal nervosismo generale creato dalle decisioni arbitrali.

Kate 6 – Si sbraccia, urla e cerca di richiamare l’attenzione, ma la palla sembra arrivare col contagocce sui suoi piedi. Aiuta i compagni ma al momento del cambio non è contento di lasciare il terreno (dal 12′ st Clerici 6 – Si mette a disposizione dei compagni maggiormente ispirati).

Casolla 6,5 – Ci ha provato in tutti i modi: dalla distanza, in rovesciata, di testa e… niente, la palla non ne ha voluto sapere di entrare. Forse impreciso in qualche situazione, ma era il più ispirato oggi.

Gasparri 6 – Prova non particolarmente brillante ma non per questo insufficiente, in cui ha lavorato maggiormente per servire Casolla e Tedesco (dal 33′ st Orellana sv).

Tedesco 6: Gli avversari usano la trattenuta come principale arma per arginarlo, l’attaccante capisce l’antifona e ne approfitta per guadagnare falli ma si ritrova per terra qualche volta di troppo. Ci prova in due occasioni ma è bravo il portiere avversario a sbarrargli la strada.

Spilli 6: Anche grazie ai suoi cambi, la Varesina nella ripresa sfiora più volte la via del gol, ma c’è da fare ammenda per un primo tempo troppo scarico in fase offensiva.

Dario Primerano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui