Oggi pomeriggio (venerdì), in leggero anticipo rispetto all’inizio ufficiale della preparazione, la Vergiatese si è ritrovata presso il Centro Sportivo di Morazzone per un pre-raduno che continuerà con una seduta mattutina nella giornata di domani (sabato).
Lo scopo di questi primissimi incontri è duplice: svolgere una pre-attivazione in vista del fitto programma delle prossime settimane e favorire la conoscenza reciproca all’interno del gruppo.
Lavoro atletico e qualche esercizio col pallone per questa prima sgambata sul campo, iniziata alle ore 16. Tanto l’entusiasmo e tanta la voglia di fare bene da parte di un gruppo che combina profili senior, che mister Rovrena ritrova sui campi non più come compagni ma come suoi giocatori, con giovani talenti e scommesse per la nuova stagione.

“Le impressioni sono buone – ha commentato il tecnico al termine della sessione di allenamento –. Per me e per i ragazzi è tutto nuovo e questi primi giorni saranno importanti per stare insieme e conoscerci meglio. Pian piano cercheremo di fare il nostro lavoro e di costruire il gruppo”.

Con questo raduno anticipato, i granata sono stati la quinta compagine del girone a riprendere l’attività, ritrovandosi contemporaneamente alla Solbiatese e seguendo solo di pochissimi giorni le aprifila Sestese, Oltrepò e Caronnese.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui