Si conclude con il risultato di 2-3 la 22^ giornata di campionato tra Vergiatese e Vogherese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Abbiamo commesso delle ingenuità da cui sono scaturiti i gol – esordisce il tecnico della Vergiatese Giuseppe Fiorito – e chiaramente c’è del rammarico. Dovevamo stare più attenti in alcune situazioni per mantenere la partita ancora di più in equilibrio e invece abbiamo commesso degli errori per mancanza di concentrazione. Dopo il 2-0 abbiamo fatto un ottimo secondo tempo; noi eravamo più corti e aggressivi e abbiamo avuto la forza di riaprire la partita contro una squadra molto quadrata a cui è difficile segnare. Poi Castellano si è inventato un eurogol e anche in quell’occasione si poteva fare meglio, ma non mi sento di condannare nessuno perché la squadra finora ha sempre dimostrato di potersela giocare con tutti. Oggi si sono viste qualità e caratteristiche che mi fanno ben sperare per la salvezza. Chiaro che non possiamo più permetterci distrazioni, ma per il resto ho fiducia”.

“Soffrire fino alla fine è nel nostro DNA – commenta il tecnico della Vogherese Massimo Giacomotti – e devo dire che questa squadra sa sempre come regalare emozioni, con la consapevolezza che le disattenzioni possono costare caro. Dopo il vantaggio, non mi è piaciuto subire un gol nato da un episodio, ma il calcio è anche questo. Siamo stati bravi a non perdere la testa e a portarci sul tre a uno; poi il loro numero 10 ha trovato una grande giocata e di fatti sapevamo che avrebbe potuto metterci in difficoltà, quindi complimenti a loro. Quelli di oggi sono tre punti di piombo e ora dobbiamo continuare per la nostra strada, perché ci mancano ancora undici battaglie”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Quartesan (Vergiatese) 8 – Pura qualità e imprevedibilità nelle sue giocate. Si prende la squadra sulle spalle vivacizzando il reparto offensivo e dimostrando una forte personalità. Lucido e reattivo nel primo gol, inventa un numero di magia nel secondo e prova a segnare anche il terzo a pochi minuti dal termine. Essenziale.
Buscaglia (Vogherese) 8 – È praticamente ovunque. In meno di dieci minuti cambia gli equilibri della partita con una doppietta in cui fa sfoggio di tutta la sua forza e freddezza. Dettaglio non di poco conto: grazie alla sua velocità, si conquista la punizione da cui nasce il terzo gol.

LE PAGELLE
VERGIATESE – VOGHERESE 2-3 (0-2)
Vergiatese: Tamma 5.5, Crispo 6.5 (13′ st Moussafir 6.5), Ghilardi 7, Oliviero 6, Pescara 6, Giovane 5.5, Tumino 5.5, Bertoli 5.5 (21′ st Kasaka 6), Dal Santo 7, Quartesan 8, Miranda 6. A disposizione: Bressan, Lazar, Catizone, Raimoldi, Thiam. Allenatore: Fiorito
Vogherese: De Toni 5.5, Andrini 6.5, Bertoletti sv (17′ pt Montefusco 6), Puka 6, Allodi 6, Lanzi 7, Buscaglia 8 (26′ st Landillo 6), Selmi 6, Romano 5.5, Cateni 6 (16′ st Castellano 7.5), Bahirov 6.5 (34′ st Franchini sv). A disposizione: Lorenzon, Honchar, Asei, Casali, Sorgon. Allenatore: Giacomotti

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui