VERGHERA DI SAMARATE – È tutto pronto per la sfida tra Victoria e Olimpia Tresiana. I gialloblù sono ancora a caccia della prima vittoria del 2023, gli uomini di Rinaldi – Gatta vogliono dare continuità al successo di una settimana fa.

Sono gli ospiti ad avere la meglio al cospetto di un Victoria che mette in campo una buona prestazione ma che alla fine paga dazio. Finisce 2-3.

FISCHIO D’INIZIO – Ore 14.20 le squadre vanno negli spogliatoi. Ore 14.31 s’inizia.

PRIMO TEMPO – Gara di temperamento in questa prima frazione di gioco dove il Victoria acquisisce sicurezze con il passare dei minuti e crea più di un’occasione da gol, finalizza con Qosaj di testa al 21′. La risposta dell’Olimpia è timida, arrembante sì, efficace un po’ meno, si va al riposo con i gialloblù in meritato vantaggio.

SECONDO TEMPO – Succede di tutto in questa ripresa con il pareggio prima firmato da Piazza, grazie ad un gran gol, e poi il nuovo vantaggio firmato Cinotti che spinge i suoi sul 2-1. Ma la gara è tutt’altro che chiusa, l’Olimpia ci crede e la ribalta: prima trovando il pareggio con un rigore di Riggi, poi con una punizione ancora di Piazza letale per Spadon. Alla fine non c’è più tempo ed i ragazzi di Rinaldi si prendono tre punti d’oro.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

50′: ultima chance per il Victoria, con una punizione sulla linea del centrocampo che Cattagni cerca di buttare in mezzo, ma colpisce malamente e manda a lato, si chiude qui.

45′: scossa il novantesimo, sono cinque minuti di recupero

43′: squadre lunghissime, non ci sono più schemi

39′: GOL OLIMPIA, 2-3: l’Olimpia la ribalta e lo fa con una punizione di Piazza che trova un incerto Spadon sul suo palo, 2-3.

34′: GOL OLIMPIA, 2-2. Sul dischetto va Riggi che spiazza il numero uno di casa

33′: il bel cross di Piazza impattato a dovere da Feltrini, trova l’ottima risposta di Spadon di piede. Ne nasce un calcio d’angolo su cui il portiere manca la presa alta, batti e ribatti e colpo di mano di Maniscalco, il direttore di gara assegna calcio di rigore.

32′: gli ospiti faticano ad uscire dalla metà campo e provano come sempre ad affidarsi a Piazza per inventare qualcosa

26′: GOL VICTORIA, 2-1. Al secondo tentativo Cinotti non sbaglia: servito in profondità l’attaccante riceve a di fronte a Rinaldi lo castiga con freddezza.

23′: il neoentrato Cinotti potrebbe spingere i suoi sul 2-1 ma il suo destro ad incrociare va fuori d’un soffio

17′: triplice fischio in casa Victoria, fuori Qosaj, Boccato e Ciambelli, dentro Cinotti, Augliera e Maniscalco

10′: punizione al limite dell’area per il Victoria spostata sulla destra, s’incarica della battuta Randon e per poco non trova l’incrocio dei pali, complice una deviazione della barriera.

3′: GOL OLIMPIA, 1-1: gli ospiti pareggiano i conti con Piazza che si sovrappone con i tempi giusti su Riggi, mette in mezzo ma trova un rimpallo, la palla è ancora per Piazza che se la sistema sul destro e la spedisce con forza sul palo lungo. 1-1.

1′: si riparte con un cambio per parte: fuori Noci V dentro Moretto, per i padroni di casa, fuori Iantorno e dentro Rinaldi, per l’Olimpia.

PRIMO TEMPO

45′: la squadra di Ponte Tresa è un po’ più convinta negli ultimi minuti di questa prima frazione ma sbatte contro il muro gialloblù, ben piazzato per i primi 45′.

40′: ancora Montecchio, uno dei più pimpanti, viene servito in profondità, è bravo ad accentrarsi ma poi completa l’azione con un tiro troppo telefonato.

36′: l’Olimpia fatica a rendersi pericolosa e si affida alle conclusioni dalla distanza ma né con Piazza né con Viganò D. trova lo specchio.

34′: gioca bene con il filo del fuorigioco il Victoria e per la seconda volta Qosaj si ritrova occhi negli occhi con Iantorno ma si allunga di nuovo la sfera, ed il portiere fa sua la sfera.

32′: mister Rinaldi prova a prendere le contromisure e chiama a Piazza a gran voce di schierarsi con il 4-4-2.

29′: i gialloblù sono più in palla in questi minuti, soprattutto dopo il gol hanno acquisito fiducia e guadagnato campo

25′: potrebbe già raddoppiare il Victoria ancora con Qosaj che cerca un pallonetto a tu per tu ma non trova la misura giusta

21′: GOL VICTORIA: punizione sulla trequarti all’altezza della panchina gialloblù, la batte Randon e di testa stacca più in alto di tutti Qosaj, che trova l’1 a 0.

15′: due palle invitanti per la squadra di casa nel giro di poche secondi, la prima vede Randon tirare alto da posizione defilata su crossa dalla destra di Ciambelli L., la seconda a seguire su un errato disimpegno del numero uno ospite con Qosaj che però non ne approfitta, perchè si allunga troppo la sfera e favorisce il recupero di Iantorno.

9′: è arrembante la squadra ospite e con due calci da fermo, una punizione ed un calcio d’angolo, mette in affanno la retroguardia di casa, ma senza colpire

7′: la risposta di casa sta nel destro da fuori di Boccato, coraggioso ma fuori misura

5′: la prima vera chance capita sul destro di Piazza, il numero dieci è bravo a raccogliere una respinta corta della difesa, ci prova di prima intenzione schiacciando la sfera, Spadon la fa sua in due tempi.

4′: ritmi abbastanza tranquilli in questi primi frangenti e squadre ben messe in campo

Ore 14.31 fischio d’inizio del sig. Vendramin di Milano

IL TABELLINO
VICTORIA – OLIMPIA TRESIANA 2-3 (1-0)
Victoria
: Spadon, Ferrario, Noci S. (44′ st Cattagni), Coltro, Montecchio, Noci V. (1′ st Moretto), Qosaj (17′ st Cinotti), Ciambelli L. (17′ st Maniscalco), Randon, Boccato (17′ st Augliera). Amato. A disposizione: Di Costanzo, Augliera, Cinotti, Casiraghi, Maniscalco, Cattagni, Moretto, Ciambelli M., Savoldi. Allenatore: Turri
Olimpia Tresiana: Iantorno (1’st Rinaldi), De Maddalena, Viganò D., Gottardi, Jammeh, Spozio (7′ st Gaspari), Diakitè, Calegari, Rando (23′ st Feltrini), Piazza (43′ st Cioffi), Riggi. A disposizione: Rinaldi, Petrolini, Gaspari, Cigolini, Viganò P., Feltrini, Cioffi. Allenatore: Rinaldi – Gatta
Arbitro: Vendramin di Milano
Marcatori: pt: 21′ Qosaj (V); st: 3′ Piazza (O), 26′ Cinotti (V), 34′ rig. Riggi (O), 39′ Piazza (O)
Note – giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, spettatori: Espulsi: Ammoniti: Randon (V), Boccato (V). Calci d’angolo: 2-4. Recupero: 0’+5′.

Inviata Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui