Seconda vittoria di fila per il Città di Varese di Andrea Bottarelli (pardon, di Katia Ferrario visto che il mister è rimasto a casa febbricitante): le biancorosse, nel posticipo della quarta giornata del Girone A di Eccellenza, hanno sbancato il campo bergamasco del Villa Valle imponendosi 2-1.

Risultato finale “viziato” dalla marcatura delle padrone di casa in pieno recupero, che ha restituito una vittoria di misura che comunque nulla toglie alla bontà della prestazione biancorossa.

Il Varese ha infatti approcciato il match nella maniera giusta passando in vantaggio a metà del primo tempo grazie al bel gol di Savi. Ripresa in totale controllo e raddoppio meritato di Romeo che ha consentito al match di scorrere senza particolari sussulti fino al 90esimo; ad una manciata di secondi dallo scadere la rete bergamasca di Colombo, ma per sognare un’eventuale rimonta è troppo tardi.

Il Varese si gode così l’attuale quarta posizione in classifica a -3 dal terzetto di testa a punteggio pieno: domenica prossima big match contro la corazzata Lesmo.

IL TABELLINO
VILLA VALLE – CITTÀ DI VARESE 1-2 (0-1)
Villa Valle
: Salvi, Galimberti, Lambertini, Mazzoleni, Monaci, Azzola, Cornago (32′ st Ferrigno), Mornata (1′ st Zenoni), Colombo, Sessantini (15′ st Sonzogni) Valtorta. A disposizione: imperatori, Brambilla, Pietropolli, Pilenga, Arcani, Martinello. Allenatore: Zonca
Città di Varese: Bogni, Vaccaro, Vitali, Cappelletti, Ballerio, Brazzale, Spagna, Romeo, Savi (30′ st Gandelli), Di Giorgio, Petruzzi. A disposizione: nomi. Allenatore: Ferrario
Arbitro: Beatrice Sfirro di Lecco
Reti: pt: 23′ Savi (V); st: 24′ Romeo (V), 47′ Colombo (VV)
Note Ammoniti: Cappelletti (V)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui