Dopo un febbraio molto positivo per la Sezione Artistica della Ginnastica Virtus Gallarate, chiuso con ben 15 medaglie, anche il mese di marzo di competizioni per la società della città dei due galli si è chiuso al meglio, con altre 13 medaglie conquistate dalle ginnaste virtussine.

Mese di gare che è iniziato domenica 5 marzo con la seconda prova individuale Regionale LE3, svoltasi a Cassano D’Adda, in cui la Virtus Gallarate ha collezionato l’oro di Lara Casto nella classifica generale, nella specialità Corpo Libero e il bronzo al Volteggio; mentre nella categoria S1, ha conquistato l’argento con Sofia Cislaghi al Volteggio.

Il sabato successivo, 11 marzo, è stata la volta delle gare inerenti la seconda prova individuale Regionale LD3, svoltasi ad Albese con Cassano. Qui la società gallaratese ha fatto una vera e propria incetta di medaglie, con Silvia Ferrario che, nella categoria A3, ha conquistato l’oro nella classifica generale, Beatrice Cracco che, nella categoria J1, si è portata a casa il bronzo in classifica generale e quello nella specialità Trave ed infine, Noemi Argenton che nella categoria J2, ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialità Trave e Volteggio.

Per concludere, nella giornata di ieri, domenica 19 marzo, le ginnaste virtussine hanno gareggiato nella seconda prova individuale LC3 J1, svoltasi al PalaFacchetti di Treviglio. La società gallaratese conquista un argento preziosissimo in classifica generale con Chiara Clivio, che si porta a casa anche l’oro al Corpo Libero. Con lei, ottima prova di Aurora Filiberti che si classifica seconda al Corpo Libero e prima al Volteggio.

Grande soddisfazione per l’allenatrice Silvia Penello per le prove e il bottino conquistato dalle sue ragazze in questi due mesi di gare.

Non solo soddisfazioni per la femminile però, perché anche la sezione maschile ha ottenuto grandi risultati nella gara di sabato 11 marzo, con i ginnasti guidati dall’allenatore Kevin Senigaglia che hanno partecipato alle gare del settore Silver LE: Daniele Lucà si è classificato primo alla Parallela e terzo al Corpo Libero nella categoria J2, mentre Luca Poggioli che ha conquistato la medaglia di Bronzo al Cavallo e alle Maniglie, sempre nel J2; Daniel Mascheroni invece conquista l’oro al Corpo Libero e alla Parallela nella categoria senior, con Raffaele Marchetto che conquista l’argento al Volteggio, il bronzo al Corpo Libero e Parallela.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui