Febbraio è stato un mese di grandi soddisfazione per la Sezione Artistica della Ginnastica Virtus Gallarate, che ha concluso al meglio un trittico di Prime Prove Regionali e Zonali dei livelli LB3, LC3 e LD3.
Partiamo dal primo weekend di gare che ha visto impegnate le giovani virtussine, quello dell’11 e 12 febbraio, quando a Cornate D’Adda, la società gallaratese ha conquistato 2 medaglie d’oro ed una di bronzo. Nella prova zonale del livello LB3, Alessandra Campana è salita sul gradino più alto del podio della categoria J1 nella specialità corpo libero, Arianna Canola si è classificata prima nella categoria S1 alla trave e Giorgia Mossalli ha conquistato il bronzo sempre al corpo libero nell’S2.
Nel weekend successivo, quello del 18 e 19 febbraio, è stata la volta delle ragazze iscritte alla Prima Prova zonale del livello LC3 J1, che, nella gara di Albese con Cassano hanno conquistato ben 4 medaglie, due ori e due argenti. A salire sul gradino più alto del podio sono state Aurora Filiberti, classificatasi prima al volteggio e Chiara Clivio, prima al corpo libero. Per la Clivio è stata una giornata da incorniciare, visto che la giovane ginnasta ha conquistato anche la medaglia d’argento alla trave, classificandosi così seconda poi in classifica generale.
Ultimo weekend di fatiche è stato quello appena trascorso, del 25-26 febbraio, quando le virtussine a Mortara, nella Prima Prova Regionale del livello LD3, hanno conquistato ben 8 medaglie. Andando in ordine, però, partiamo da Silvia Ferrario che nella categoria A3 si è classificata al primo posto in classifica generale, terza la compagna Sofia Bottazzi. Nella categoria A4, argento per Noemi Vergara in classifica generale; nella categoria J1 Beatrice Cracco conquista la medaglia d’argento alla trave e il bronzo al volteggio; nella categoria J2 infine, Beatrice Zecchinati conquista il primo posto nella classifica generale e nella specialità trave portando a termine un’ottima gara, mentre Noemi Argenton conquista l’oro al corpo libero.
Grande soddisfazione per l’allenatrice Silvia Penello per i successi raggiunti dalle sue ragazze.
Alessandro Burin