La ripresa del campionato sorride alla Vis Nova Giussano. Termina con il risultato di 4-1 l’anticipo della 33^ giornata contro la Sestese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Oggi era fondamentale portare a casa tre punti per proseguire con il lavoro fatto – dichiara il tecnico della Vis Nova Giussano Agostino Mastrolonardo –. Rispetto all’andata stiamo molto meglio, ed era evidente anche nelle ultime partite. Siamo cresciuti sia dal punto di vista tecnico che della consapevolezza e siamo presenti in tutti i reparti. Ce la giocheremo meglio, o almeno ci proveremo. Penso che lo svantaggio di oggi fosse bugiardo, ma quando si va sotto bisogna avere la capacità di creare subito qualche occasione: ci siamo riusciti subito e nel secondo tempo non c’è stata partita. Sono molto contento della prestazione generale, dei miei ‘vecchietti’ del primo tempo e dei nuovi che si sono inseriti molto bene.

“Quella di oggi è stata una delle peggiori prestazioni di squadra dall’inizio dell’anno – commenta il tecnico della Sestese Giorgio Dossena –. Tutti speravamo di partire in un’altra maniera e invece, oltre a non essere riusciti a giocare, abbiamo preso un numero di gol che ci penalizza anche sotto l’aspetto del morale, ma ormai è andata così. Abbiamo recuperato vari infortunati che erano fermi da tanto, però hanno bisogno di tempo per trovare il ritmo partita. Di sicuro ci aspettavamo un altro tipo di prestazione e di conseguenza un altro risultato, ma quando nessuno riesce a fare bene, la colpa è dell’allenatore, quindi mi assumo tutta la responsabilità, perché probabilmente i messaggi dati durante la settimana non sono passati. Per il prosieguo del girone dovremo imparare a stare in partita, perché se manca quello, di risultati se ne fanno pochi”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Proserpio (Vis Nova Giussano) 7.5 – Insieme a Catta e Redaelli forma un trio offensivo capace di disorientare in più occasioni la difesa ospite. Suo il gol dal dischetto che dà il via alla rimonta della squadra sul finire del primo tempo, mentre la ripresa si accende ulteriormente con la fantasia e concretezza delle sue giocate per i compagni.
Raimondo (Sestese) 6 – Quando la Sestese prova ad affacciarsi nella metà campo avversaria, lo fa principalmente con le sue sgroppate sul binario di sinistra. Pecca forse di imprecisione al momento del cross, ma mette in campo l’anima fino al triplice fischio, senza tirarsi indietro.

Vis Nova Giussano: Foresti 6, Beretta 6.5, Testoni 6, Tremolada 6.5, Mantegazza 6, Bartoli 6, Vincenzi 7 (35′ st Sofia 6.5), Proserpio 7.5 (45′ st Abbiati sv), Catta 7 (29′ st Mancosu 6.5), Orlandi 6.5 (23′ st Martirani 6), Redaelli 7. A disposizione: Maldifassi, Caggia, Gandini, Meroni, Tranquillini. Allenatore: Mastrolonardo
Sestese: Castelli 6, Falzoni 6 (1′ st Mazzucchelli 5.5), Raimondo 6, Bellacci 6 (27′ st Lombardo sv), Della Volpe 5, Bigioni 5.5, Femminò 5.5 (25′ st Costantini 5.5), Brugni 5.5, Ferraro 6, Deodato 5.5 (40′ st Cannataro sv), Marin 5.5 (32′ st Giardino sv). A disposizione: Oniscodi, Truzzi, Papasodaro, Grisorio. Allenatore: Dossena

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui