Chiuso Ferragosto si guarda a settembre e dalle parti di Varese si inizia a respirare tanta voglia di sport. Il mondo del calcio è già ripartito da fine luglio mentre il basket ha iniziato in mattinata i primi test; a questo punto manca solo l’hockey e l’attesa sta per finire visto che lunedì 21 agosto toccherà anche ai Mastini. Attesa fremente per il popolo giallonero perché dopo quattro mesi lontani dal ghiaccio c’è davvero tanta voglia di tornare a riprovare quelle emozioni che hanno accompagnato la lunga, intensa ed emozionante cavalcata dell’HCMV al doblete.

Coach Czarnecki, dopo la veloce apparizione lo scorso luglio per la presentazione ufficiale al Palace Hotel, arriverà in città domenica e lunedì sarà immediatamente sul ghiaccio della Acinque Ice Arena (le operazioni per l’allestimento della pista sono a buon punto) per dirigere il primo allenamento della squadra. Roster che, a proposito, è in via di definizione visto che mancano giusto gli ultimi tre tasselli da aggiungere: un attaccante e due difensori.

La firma di Lorenzo Piccinelli sembrava scontata a inizio estate (e per certi versi lo sarebbe anche oggi visto che sia la società sia il giocatore sarebbero ben propensi a proseguire insieme), ma il difensore classe ’92 si trova dinnanzi ad un’importante scelta di vita che lo porterebbe a lasciare i colori gialloneri. Se così fosse, il ds Matteo Malfatti si dovrebbe muovere per un nuovo profilo difensivo, cosa che peraltro sta già facendo perché, roster alla mano, al pacchetto di otto difensori (che serve al coach per ruotare su quattro linee) mancano due elementi. In attacco, invece, la firma di Pietro Borghi a completare il reparto appare scontata.

Settimana prossima inizierà dunque la stagione dei Mastini che già da sabato 26 agosto alle 18.30 scenderanno sul ghiaccio per il primo test match contro gli Aosta Gladiators (squadra legata ai gialloneri dal rapporto di Farm Team). Programma poi abbastanza standard per l’HCMV che continuerà ad allenarsi con regolarità per arrivare all’amichevole di domenica 3 settembre (sempre alle 18.30) contro il Chiasso; la settimana seguente, sabato 9 alle 18.30, sarà invece la volta della sfida di lusso al Fassa, ultimo grande banco di prova in vista della Supercoppa di Cortina del 16 settembre.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui