La mission sportiva di Campus Propatria Judo sez. Pesistica Olimpica continua a dare risultati incoraggianti in termini di partecipazioni giovanili presso il club, traguardo certificato dal livello delle prove offerte in pedana da un’ulteriore selezione di atleti al 4° Turno Open Qualificazione Pesistica Olimpica a Travagliato dal 30 giugno al 02 luglio.

Nello specifico, gli atleti da podio Pietro Guarnoni e Chiril Gordei hanno dominato la categoria U15 (-55kg), conquistando un oro regionale (per Guarnoni sono arrivati anche i record personali di gara con 61Kg strappo e 69kg di slancio) e un bronzo; Gordei, tra l’altro, a causa di un infortunio al gomito ha dovuto ridurre la sua performance portando a termine la gara in maniera eroica con 55kg di strappo e 30kg di slancio. Entrambi gli atleti, comunque, hanno già partecipato a raduni regionali rivolti all’Alta Specializzazione Olimpica

Altro atleta in età evolutiva U15 che ha avuto apprezzabili progressi tecnici è Michael Cannone (81kg), secondo classificato con 50kg di strappo e 60kg di slancio, migliorando così di 10kg la performance rispetto ultima gara.

Tra i senioresMarco Gerla (81kg) si è classificato sedicesimo in una categoria affollatissima da oltre 30 atleti: condizionato da un infortunio ha chiuso la contesa con con 76kg di strappo e 100kg di slancio. Dopo qualche anno di stop per ragioni lavorative, si è rivisto in pedana Sebastian Daraban (89kg): in un girone infernale dominato da atleti preparatissimi, per nulla intimidito, ha saputo condurre una gara quasi perfetta che l’ha portato a vincere l’argento con lo scarto di 1kg dal terzo. Ottimo rientro, quindi, con 111kg di strappo e 135kg di slancio.

Domenica è toccato infine a Federica Mara, atleta Junior (fino a 59kg) che ha come priorità il tatami ma che è in grado di lasciare il segno anche nelle pedane regionali di pesistica olimpica: il secondo posto con record personale di gara (55kg di strappo e 65kg di slancio) lo dimostra.

Grazie a questi risultati, Campus Judo Pro Patria si classifica al sesto posto su 21 società lombarde e prosegue così il processo di consolidamento cittadino relativo alle realtà sportive a cinque cerchi (nel caso specifico la pesistica olimpica), non solo come mezzo di allenamento di ”Elite” per il fitness funzionale ma come mezzo formativo giovanile.

Campus Pro Patria crede molto in questo progetto e, dopo aver partecipato ad un bando di concorso rivolto ai giovanissimi denominato Sthenathlon Young (organizzato dalla FIPE con la partecipazione dell’ente SPORT e SALUTE) si è vista assegnare dalla capitale un kit di strumenti didattici specialistici per questa attività. Il progetto proseguirà con due mesi di gratuità a partire dal 15 settembre fino al 15 novembre.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui