WePadel porterà a Gallarate, dal 13 al 16 aprile, un importante evento nel mondo del padel: un torneo Open maschile da 10000 euro di montepremi. La manifestazione gallaratese si articolerà su quattro giornate di gioco, partendo da giovedì 13 e finendo con le fasi finali di domenica 16.

Dopo i primi due giorni destinati ai giocatori di quarta e terza categoria (amatori e agonisti di medio livello, ndr) si arriverà, in un weekend ricco di partite intense e combattute, ai giocatori che possiedono un ranking tra la seconda e la prima categoria. Proprio tra questi ultimi l’osservato speciale sarà Federico Beltrami, maestro dell’academy WePadel e attualmente tra i migliori giocatori in Italia (a marzo era numero 12, ndr).

Sarà un evento importante dentro e fuori dal campo dato che, oltre ad una partecipazione cospicua da parte dei giocatori, ci si aspetta un seguito nutrito da parte del pubblico che, soprattutto nel weekend, avrà un motivo ulteriore per recarsi nel padel club gallaratese per seguire da vicino i match.

A questo proposito abbiamo incontrato Bruno Nobili, socio proprietario di WePadel che ha dichiarato: “Questo torneo è solo la punta dell’iceberg di un progetto nato a gennaio 2021 e cresciuto costantemente. Siamo una realtà ormai solida e conosciuta in provincia e per me e i miei soci (Luca Salis e Matteo Cicconi, ndr) è veramente un motivo di orgoglio. Siamo partiti con tre campi, poi abbiamo allargato e adeguato la struttura aprendone ulteriori tre. Per quanto riguarda l’organizzazione di questo Open vi posso dire che il lavoro dietro è tanto, sia a livello economico che organizzativo. Ci tengo a ringraziare gli sponsor Aeras Aviation, Liu-Jo living, Dragoni SPA, Remax Karma e CBD Cream. Un montepremi così cospicuo non si vede spesso nei tornei nazionali ed ecco perché ci aspettiamo di vedere giocatori di alto livello, sia del panorama nazionale che internazionale”.

Oltre alla mera organizzazione del torneo, abbiamo pensato ad un’iniziativa collegataprosegue Nobili ovvero un open day per il pubblico. Il padel è uno sport sano e molto sociale e vogliamo avvicinare più gente possibile a praticare questa meravigliosa disciplina. Ecco perché nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 aprile, in concomitanza con le fasi finali del torneo open, abbiamo istituito, sugli altri nostri tre campi, un open day gratuito con i nostri istruttori (oltre a Beltrami ci saranno Adrain Daus, Roberto Guida, Federico Ferrario, Davide Mele e Gabriele Cardamone, ndr) per iniziare a familiarizzare con la racchetta e i vetri (ride, ndr). Speriamo e pensiamo possa essere un’iniziativa vincente”.
Insomma, WePadel si appresta a dare vita ad una quattro giorni piena di spunti rivolti agli appassionati dello sport del momento, ci sarà da divertirsi. 

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui