Finisce con una sconfitta per 81-107 la prima uscita stagionale della Pallacanestro Varese che si arrende ad una Germani Brescia nettamente più avanti di preparazione.
I biancorossi, dopo un ottimo primo tempo, chiuso avanti 49-47 e sempre ben condotto, pagano moltissimo il minor peso rispetto agli avversari sotto canestro, con un terzo quarto da incubo che Brescia vince 11-38, chiudendo virtualmente il match.
Una sconfitta pesante che però non va decontestualizzata dalla prima amichevole stagionale, come ricorda Tomas Woldetensae, intervenuto ai microfoni a fine gara: “E’ stata la partita che ci aspettavamo contro una squadra più avanti di preparazione come Brescia. La prima parte di gara è stata buona, siamo stati capaci di giocare la nostra pallacanestro, imponendo il nostro ritmo di gioco. E’ solo la prima partita dell’anno, non traiamo conclusioni affrettate, il risultato è quello di una prima amichevole della stagione“.
SULLE COSE BUONE E MENO BUONE FATTE IN PARTITA: “Siamo ripartiti da dove avevamo lasciato l’anno scorso, ovvero tanta corsa in contropiede, rubare palla e farci valere a livello di ritmo ed intensità, tirando tanto da tre e attaccando il campo. Sicuramente nel secondo tempo la loro capacità di cambiare sempre sui pick’n’roll ci ha messo in difficoltà, nulla di preoccupante però“.
SULLA POSSIBILITA’DI DIVENTARE CAPITANO: “Io sono pronto a fare tutto ciò di cui ha bisogno la squadra. Non sarebbe facile dopo Ferrero (ride) però sono a completa disposizione“.
Alessandro Burin