You’ll Never Walk Alone, che è la scritta che compare sullo striscione degli Arditi all’arrivo al Lino Oldrini per sostenere la squadra: poche parole che rappresentano il sentimento di un popolo intero, quello biancorosso, riunito intorno alla casa di tutto questo popolo, il palazzetto di Masnago, per mostrare solidarietà, vicinanza, sostegno e una profonda, profondissima passione e amore a tutta la squadra, a tutta la società, nel momento più difficile della sua storia recente, se non il più sportivamente drammatico della sua storia.

400 tifosi, più o meno, giovani, adulti, uomini e donne, la gente di Varese, della Pallacanestro Varese, unita per non lasciare sola una squadra che, dopo anni di difficoltà e riuscita a riportare entusiasmo, voglia di seguire la pallacanestro nella Città Giardino, capace di riportare in alto, altissimo, il nome di questa società, il tutto sul campo, il tutto con il sudore della fronte e con la fatica nelle gambe.

Gente della Pallacanestro Varese, capace di esserci sempre, di farsi guidare in questo momento da un senso quasi di responsabilità, di debito, verso un gruppo che la sta facendo sognare, verso una società che ha la voglia di tornare a rendere grande Varese. Gente capace di far emozionare i giocatori mentre si dirigevano al pullman che li porterà a Trieste per una partita vitale domani, domenica 16 aprile alle ore 18:30, per il valore sportivo e psicologico che si porta dietro. Gente capace di far emozione il silenzioso e visibilmente colpito da tutta la situazione GM biancorosso Michael Arcieri, gente capace di far commuovere il baluardo della società biancorossa, Toto Bulgheroni, gente capace di colpire nel cuore ancora una volta l’AD Luis Scola, come la prima volta, come quando decisa di rimanere a Varese dopo aver appeso le scarpe al chiodo per riscrivere la storia biancorossa.

Una storia che ora vive un momento durissimo, una situazione in cui, senza addentrarci nei meandri legali della questione, spiegati stamane, in mezzo ai mille dubbi che ancora circondano tutta la questione ha una sola certezza: la Pallacanestro Varese non è sola e mai lo sarà. You’ll Never Walk Alone Pallacanestro Varese, comunque vada, il tuo popolo è con te e oggi lo ha dimostrato più forte che mai.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui