
Tempo di turno infrasettimanale in Serie B Interregionale ed il programma è dei più succulenti. Domani sera, mercoledì 20 novembre, alle ore 21:00, infatti, va in scena il big match di giornata tra Basket7Laghi Gazzada e BasketBall Gallarate.
Una sfida mai banale quella tra le due squadre, a maggior ragione in questo momento della stagione: Gazzada arriva alla sfida con il vento in poppa, da prima in classifica e con 6 vittorie consecutive all’attivo. I ragazzi di coach Bruno Bianchi stanno dimostrando una grandissima capacità di adattamento alle singole partite, mostrando diverse facce a seconda dell’avversario: solida in difesa quando serve (vedasi la trasferta di Genova che ha visto Gazzada trionfare subendo solo 58 punti) ma anche devastante in attacco, come la partita con Campus Varese di qualche giorno fa ha messo in luce con ben 105 punti segnati. Punti di forza in questa prima parte di stagione sicuramente l’asse play-pivot Tannoia-Pesenato ma anche la qualità di Lovato che è un vero e proprio top per questo campionato e con Varese ha segnato la sua miglior prestazione stagionale con 27 punti.
D’altro canto, però, Gallarate arriva a Gazzada con idee “bellicose” e la voglia di provare il sacco che rilancerebbe in maniera definitiva la truppa di coach Mazzetti, già rialzatasi dopo due ko consecutivi contro Tortona nel match di sabato del Pala Esse Solar. Gallarate che porta in cabina di regia Bloise, grande ex di giornata e che punta sulla verve offensiva di Molteni e le qualità di tutto fare di Fioravanti. Determinanti saranno poi gli 1vs1 di Antonelli contro Pesenato e di Mercante su Lovato, guardando ai senior.
Sfida lato under molto interessanti le sfide tra i vari Dagri e Dell’Acqua in casa gialloblu e Redaelli e Ballarin tra i galletti, per un match che promette sicuro spettacolo.
Alessandro Burin