Tutto pronto per il decimo turno del campionato di Promozione. Un turno che arriva al termine di una settimana che ha visto l’esonero di mister Marzio in casa Gavirate.
Al suo posto, per cercare la salvezza, la società rossoblu ha chiamato mister Costanzo Celestini, che torna così in panchina con una missione sicuramente non semplice.

Mister, cosa l’ha spinta ad accettare questa sfida?
“E’ stata una piacevole sorpresa. Avevo deciso di fermarmi per mettermi a posto fisicamente dopo un intervento al ginocchio abbastanza importante. Non mi sarei mai aspettato una chiamata dal Gavirate, anche in virtù del fatto che avevano in panchina Marzio che considero un ottimo allenatore. E’ sempre brutto dover sostituire un collega, io ci sono passato, non è mai una cosa facile, però dopo che ho parlato con la società sono convinto e sereno su questa scelta, abbiamo tutte le carte in tavola per fare un buon lavoro, cercando di fare bene fin da subito”.

Si è già fatto un’idea su quali problemi può aver incontrato la squadra?
“Io credo che quando entri in una situazione difficile non c’è bisogno di cercare un colpevole, l’importante è riuscire a lavorare cercando di eliminare quello che possa essere inutile e risolvere i problemi. Dobbiamo cercare di centrare una vittoria subito, anche se abbiamo avuto poco tempo per lavorare visto che abbiamo fatto solo 3 allenamenti insieme. C’è però grande collaborazione e disponibilità da parte dei ragazzi, quindi ho cercato nel mio piccolo in questi primi giorni di conoscere le caratteristiche dei ragazzi, sperando di saper subito sfruttarle al meglio”.

Il calendario poi sicuramente non aiuta visto che vi mette subito contro una squadra top come l’Universal Solaro…
“Indubbiamente non sarà una partita semplice da affrontare ma in questo momento, vista la nostra posizione di classifica, tutte le partite sono complicate. Dobbiamo cercare di fare bene come squadra al di là dell’avversario. Possiamo salvarci non dico con grande tranquillità ma con una certa serenità”.

Chiudiamo come al solito con la schedina della giornata, partiamo da Aurora Cantalupo – Castanese?
“x”
Baranzetese – Canegrate?
“1”
Besnatese – Uboldo?
“1”
Ceriano Laghetto – Cob 91?
“x”
Morazzone – Verbano?
“1”
Accademia BMV – Olimpia Tresiana?
“2”
Luino – Valle Olona?
“x”
E infine la sua, Gavirate – Universal Solaro?
“2”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui