Il sipario del decimo turno del Girone A si è alzato sabato alle 14:30: di scena un antipasto pregiato che ha visto la capolista solitaria Gallarate centrare la decima vittoria in altrettante gare; nemmeno un avversario di livello come il Cantello Belfortese è riuscito a fermare l’incredibile corsa degli uomini di mister Contaldo. Di conseguenza Domenica ghiotta per allungare per le pretendenti ad un posto in zona playoff. Il Marnate Gorla stava per fallire l’occasione ma ribalta la partita con la Faloppiese e strappa sul Cantello. Non sbaglia nemmeno la Valceresio, che vince in scioltezza sul Gorla Minore ancora a caccia dei primi punti davanti ai propri tifosi. Giornata anche di scontri diretti per le zone roventi della classifica: l’Union Villa Cassano pareggia con il San Michele e raggiunge il quarto risultato utile consecutivo. Di seguito tutti i risultati:

Gallarate – Cantello Belfortese 3-1


Gorla Minore – Valceresio 0-5


Union Villa Cassano – San Michele 1-1

CASSANO MAGNAGO – Un punto a testa per Union Villa e San Michele nello scontro salvezza. L’Union Villa attacca bene per tutta la partita ma trova il gol solo su rigore, San Michele che tiene bene il campo tutta la partita e sciupa la palla gol nel finale. Un pareggio che va stretto ad entrambe le squadre.

PRIMO TEMPO – Pronti via, al 3’ minuto subito pericoloso l’Union Villa, scavino dalla destra di Candela e pallone che sbatte sulla traversa a portiere battuto. Union ancora in attacco, cross dalla destra di Pozzi, in area di rigore colpisce solo Gjini, ma la conclusione è troppo morbida e finisce comodamente tra le braccia del portiere. Al 9’ minuto sugli sviluppi di un corner Verde tenta di fregare tutti colpendo il pallone di mano e mettendolo in rete, ma l’arbitro non si fa fregare: gol annullato e cartellino giallo. Al 20’ su una seconda palla arriva Bardhocaj che tenta il destro dal limite dell’area, il tiro è troppo strozzato e si spegne agilmente tra le mani di De Leo. Union ancora in attacco, ci riprova Bardhocaj, finta e piattone destro, ma il pallone non prende il giro giusto, altra parata facile per Di Leo che la deve solo aspettare. Fase della partita in cui l’Union Villa, attraverso il giro palla, tenta di schiacciare nella propria metacampo il San Michele, ma quest’ultimi sono bravi a chiudersi e a non concedere chiare occasioni da gol. La squadra di Barassi, in questo momento, è aggrappata alle ripartenze di Jelmini che sfrutta dribbling e velocità per mettere in difficoltà la difesa avversaria. Ed è proprio grazie al suo pressing, che su una palla alta il difensore cade in errore e tocca il pallone di mano concedendo il calcio di punizione con cui al 38’ Brebbia porta in vantaggio il San Michele. Destro a giro dalla sinistra che si infila sotto l’incrocio del secondo palo, nulla da fare per il portiere. 1-0 San Michele. Squadra di casa che non sembra aver accusato il colpo, e continua ad imporre il proprio gioco, ma il San Michele galvanizzato dalla rete del vantaggio difende e riparte con uno spirito totalmente diverso. Primo tempo che si conclude su il risultato di 0-1, campo che in questi primi 45 minuti di gioco non rende giustizia all’Union Villa.

SECONDO TEMPO – Padroni di casa che iniziano il secondo tempo come avevano finito il primo, fitta rete di passaggi a cercare lo spazio giusto. E al 7’ minuto lo spazio lo trova Rizzardelli che entra in area di rigore e da posizione defilata esplode il destro, tiro respinto e pallone in calcio d’angolo. San Michele pericoloso in contropiede, triangolazione Verde-Brebbia-Jelmini, con quest’ultimo che si allunga troppo il pallone in area di rigore, bella uscita bassa di Macecchini che fa suo il pallone. Al 14’ sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla sinistra, c’è un lieve contatto in area, l’arbitro fischia e assegna un rigore dubbio. Dagli undici metri si presenta Martignoni che spiazza il portiere e fa 1-1. Dopo il vantaggio Union ancora in avanti, cross dalla sinistra e altra conclusione di Rizzardelli, pallone che termina a lato. Qualche minuto dopo il suo ingresso Marcaletti si prende la responsabilità di battere una punizione dal limite, il suo tiro aggira bene la barriera ma è troppo lento, il portiere si distende bene sulla sua sinistra e respinge lateralmente il pallone. Dal 28’ con l’ingresso di Colombo gli ospiti cambiano atteggiamento e si spingono in avanti con molta più grinta, conquistando anche due angoli sull’asse Colombo-Jelmini. Corner entrambi calciati bene da Magoga ma la difesa dellUnion sventa il pericolo entrambe le volte. All’ora di gioco il punteggio dice ancora 1-1. Finale di partita con le due squadre che si allungano nel tentativo di portarsi a casa i 3 punti, ma la poco organizzazione offensiva giova alle difese e nessuna delle due squadre è veramente pericolosa. Recupero molto generoso dato il brutto infortunio di Maggioni costretto ad abbandonare il terreno di gioco pochi minuti dopo il suo ingresso. Al 47’ su un tiro svirgolato il pallone carambola sui piedi di Pietroboni che in area di rigore dalla destra ha la palla del possibile vantaggio, destro forte, gran risposta di De Leo che mette in angolo. All’ultimo secondo ribaltamento di fronte, lancio lungo del portiere per Colombo che aspetta troppo a calciare e viene recuperato dal difensore. Termina 1-1 la sfida tra Union Villa e San Michele, 1 punto che sta stretto a tutte due le squadre.

I MIGLIORI IN CAMPO
Bardhocaj (Union Villa) – voto 6.5
: nonostante una grande prestazione corale, il centrocampista spicca su tutti grazie alla sua intraprendenza e coraggio nel primo tempo, prendendosi la responsabilità di finalizzare le azioni create. Il gol gli è negato solamente dal portiere.
Brebbia (San Michele) – voto 6.5
: nel momento di più grande difficoltà della partita è sua la gemma su punizione che regala il momentaneo vantaggio al San Michele.

I COMMENTI
Colombo (allenatore Union Villa)
: Nessuna dichiarazione rilasciata
Barassi (allenatore San Michele)
: Nessuna dichiarazione rilasciata

IL TABELLINO
UNION VILLA – SAN MICHELE 1-1 (0-1)
Union Villa
: Macecchini 6, Pietroboni 6.5, Napolitano 6.5, Martignoni 6.5, Gjini 6, Fede 6, Gaudio 6(st. 33’ Wafo 6), Bardhocaj 6.5(st. 28’ Manenti 6), Candela 6.5, Pozzi 6, Rizzardelli 6.5(st. 39’ Maggioni S.V. (st. 44’ Volpi S.V.)). A disposizione: Torrente, Nardi, Vecchio. Allenatore: Colombo
San Michele
: De Leo 6.5, Agosti 5.5, Cardace 6, Bilato 6, Zraydi 6, Giani 5.5, Mendez 6(st. 20’ Marcaletti 6.5), Brebbia 6.5, Jelmini 6.5, Magoga 6.5, Verde 6(st. 28’ Colombo 6). A disposizione: Bartolomei, Barassi, Bardotti, Sandi, Placido, Mouaden, Perego. Allenatore: Barassi
Arbitro
: El Allam Anas della sez. di Cinisello
Marcatori
: pt 38’ Brebbia (SM): ; st 14’ Martignoni(UV):
Note
– soleggiato, campo in buone condizioni. Spettatori: 70. Ammoniti: Verde (SM), Bardhocaj(UV), Pozzi(UV), Agosti(SM), Martignoni(UV). Angoli: 5-3. Recuperi:1’+ 6.

Inviato Lorenzo Castiglia


CAS Sacconago – Tradate Abbiate 1-1

Nei primi venti minuti di gara parte forte il Tradate, che entra ripetutamente in area di rigore; da sottolineare i colpi tentati da Vago e la botta dal limite di Knouzi. Nella seconda metà del primo tempo la squadra di Sacconago ribatte in contropiede alla pressione nemica; Mkhinini rientra sul sinistro dal limite dell’area e sfiora l’incrocio dei pali.
Nel secondo tempo la partita diviene più equilibrata e le due formazioni gestiscono senza rendersi pericolose. Al 25’ i padroni di casa conquistano il tiro dal dischetto, da cui Macchi è bravo a spiazzare Teseo e portare in vataggio i suoi . In risposta il Tradate cerca di rinvigorire la spinta, finché al 45’ Knouzi, in una mischia all’interno dell’area, trova la rete del pari.
1-1 il risultato finale.

IL TABELLINO
CAS – TRADATE 1-1
(0-0)
Cas: Castiglioni, Compagnone, Colombo, Azimonti, Diatta, Mateso, Mkhinini, Brusa (5’ st Turconi), Da Silva (43’ st Grassini), Macchi (46’ st Martegani), Iudice (13’ st Castiglioni). A disposizione: Mrinaj, Martegani, Gomaa, Marongiu, Turconi, Grassini, Castiglioni, Perotta, Bulegato. Allenatore: Compagnone
Tradate: Teseo, Stevenazzi (10’ st Broggini), Essan, Strazzella (40’ st Santoro), Castelli, Suanno, Tutone (25’ st De Roma), Truzzi, Ponti, Vago (40’ st Melis), Knouzi. A disposizione: Vaccaro, Pallaro, Torricelli, Broggini, Melis, Ronzoni, Santoro, De Roma, Caon. Allenatore: Caon
Arbitro: Di Sciuva di Como
Marcatori: st: 25’ Macchi (C), 45’ Knouzi (T)
Note – Ammoniti: Compagnone (C), Azimonti (C), Macchi (C), Diatta (C), Turconi (C), Knouzi (T), Castelli (T).




Antoniana – Folgore Legnano 2-2

A Busto Arsizio si assiste ad una gara piena di emozioni, le due squadre lottano fino alla fine ottenendo un punto per parte.
Nel primo tempo Pansera compie un ottimo intervento a tu per tu con Castellotti, lanciato a rete da un filtrante tagliente. Questa l’occasione rilevante della prima frazione di gioco, per il resto scarna di attacchi rilevanti.
La ripresa mostra al 9’ minuto il vantaggio degli ospiti, il tiro diretto a rete di Catalano viene deviato da Cioppa e termina a rete. Una manciata di minuti dopo, il numero dieci dell’Antoniana approfitta di una disattenzione tra portiere e difensore centrale e può così appoggiare a porta spalancata; tuttavia il pari dei padroni di casa ha vita breve e Cioppa al 18’ capitalizza la seconda rete personale. Le emozioni non si scalfiscono negli ultimi minuti, Pansera compie degli interventi eroici che permettono ai suoi di rimanere in partita. La forza di volontà premia la formazione di Busto, a partita ormai conclusa Rubini incorna e regala ai suoi un punto prezioso.
2-2 il risultato finale.

IL TABELLINO
ANTONIANA – FOLGORE 2-2
(0-0)
Antoniana: Pansera, Banfi, Galbiati (44’ st Rubini), Moretta (16’ st Ceriani), Moneta, Badnjevic, Lamperti, Girofli (36’ st Lomazzi), Piccolo (16’ st Tonelli) , D’Ascanio, Malatesta. A disposizione: Scolfaro, Meesa, Cattaneo, Tonelli, Rubini, Moro, Gaabouri, Ceriani, Lomazzi. Allenatore: Senziani
Folgore: Rogora, Orlando, Rosana, Monti, Cozzi, Colombo (44’ st Rechichi), Castellotti, Russo (1’ st Catalano), Cioppa (30’ st Stecchini), Marzola (37’ st Cantarini), Citro (31’ st Criscione). A disposizione: Travaini, Stecchini, Riccio, Criscione, Catalano, Cantarini, Rechichi, Cattaneo, Panozzo. Allenatore: Amendolara
Arbitro: Scorpiniti di Como
Marcatori: st: ‘9, 18’ Cioppa (F), 15’ D’Ascanio (A), 46’ Rubini (A)
Note – Ammoniti: Malatesta (A), Marzola (F), Stecchini (F)


Arsaghese – Sommese 1-0

L’Arsaghese vince di misura sulla Sommese, può così pungere quest’ ultima in classifica e allontanarsi dal Cas.
Il primo tempo si limita a mostrare occasioni in contropiede o da palla inattiva. La squadra di casa ci prova con Battistello e la Sommese con Gornati, tuttavia entrambe le conclusioni non terminano nello specchio della porta; all’intervallo il bilancio delle occasioni risulta scarno.
Al rientro dagli spogliatoi l’Arsaghese avvia una grande spinta, creando diversi attacchi e subendo ben poco. Ci pensa Nebuloni a sbloccare la partita al 32’: il compagno in magli undici colpisce la barriera e il difensore sulla ribattuta trova la rete. Negli ultimi dieci minuti la Sommese tenta disperatamente la via del pareggio, ma i padroni di casa sono lesti a contenere i tentativi e portare a casa tre punti importanti.

IL TABELLINO
ARSAGHESE – SOMMESE 1-0
(0-0)
Arsaghese: De Maria, Maso (44’st Lombardo), Giordano, Lo Piccolo (33’ st Gjini), Nebuloni (41’ st Garzonio), Di Bari, Santoro (24’ st Zaro), Lo Bello, Re (27’ st Zanonato), Cardani, Battistello. A disposizione: Cappato, Garzonio, Fabbian, Lombardo, Gjini, Siano, Zaro, Zanonato, Gnagne. Allenatore: Di Cesare
Sommese: Vitareti, Goumbala, Battaglia, Martinello (40’ st Gennari), Apone (15’ st Caliman), Cova, Sterlicchio, Molinari, Diop (33’ st Rando) , Tamborini (8’ st Bombelli), Gornati (33’ st Blanco). A disposizione: Lepore, D’Arienzo, Bizzaro, Gennari, Bombelli, Blanco, Bellin, Rando, Caliman Allenatore: Montagnoli
Arbitro: Bianchi di Lovere
Marcatori: st: 32’ Battistello (A)
Note – Ammoniti: Nebuloni (A), Martinello (S)


Faloppiese Olgiate Ronago – Marnate Gorla 2-3

A Ronago si assiste ad un match pieno di emozioni, il Marnate espugna Olgiate con una rimonta incredibile e dedica la vittoria a Baglio che tra oggi e domani festeggia la nascita del secondo figlio.
La partita si sblocca dopo diciotto minuti: Muscionico compie la giocata sulla sinistra saltando un uomo, riesce a lanciare al centro dell’area e trova un tocco di mano: l’arbitro indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri Pozzobon spiazza il portiere. Il Marnate prova a fare la partita ma senza riuscire a creare grossi pericoli. Al 39’ vi è il raddoppio della Faloppiese con Cosso, che sfrutta un errore difensivo della difesa ospite e beffa il portiere in uscita con un morbido pallonetto. All’ultimo respiro del primo tempo il Marnate accorcia: palla sulla destra verso Passafiume che scatta sul filo del fuorigioco e la mette dentro per il tap-in di Belvisi che fa 2-1.
Il pallino del gioco è in mano al Marnate per quasi tutto il corso della ripresa. In trentacinque minuti gli ospiti riescono a ribaltare il match con la doppietta di Izzo e l’esordio monumentale di Astorino. Al minuto 27 cross dentro, sponda di petto verso il numero nove che vince due rimpalli e lascia partire un destro dal limite che si infila all’angolino. Poco dopo arriva il 2-3: corner dalla destra, serie di batti e ribatti in area e alla fine è ancora Izzo a trovare la zampata vincente. Negli ultimi minuti la Faloppiese prova a gettarsi in avanti. L’occasione più grande capita sui piedi di Cattaneo al 44’: Braga viene dimenticato dalla difesa ospite e serve al limite dell’area il numero diciotto che calcia a botta sicura ma trova l’opposizione del portiere. In pieno recupero il Marnate avvia un contropiede fulminante, con Izzo che tuttavia si divora la rete del 2-4 mettendo a lato.
A Olgiate finisce 2-3.

IL TABELLINO
FALOPPIESE – MARNATE 2-3
(2-0)
Faloppiese: Buzzi, Di Stefano (40’ st Pozzoli), Muscionico, Brumana, Tosetti, Bellagente, Sala, Bugnoni (39’ st Plano), Cosso (15’ st Braga), Pozzobon (31’ st Bianchi), Santandrea (15’ st Cattaneo). A disposizione: Thorn, Candolini, Plano, Pozzoli, Bianchi, Vena, Cattaneo, Braga, Sanfilippo. Allenatore: Trunetti
Marnate: Ferni, Monteforte (1’ st astorino), Panizza, Ruggia (1’ st Agrello), Paredes, Oldani, Belvisi, Mastromarino (34’ pt Manuzzato), Izzo, Manuzzato, Passafiume (35’ st Tatani). A disposizione: betti, astorino, Vasaj, Fuse, Tatani, Baglio, Manuzzato, Agrello. Allenatore: Turri
Arbitro: Costa di Cinisello Balsamo
Marcatori: pt: 18’ Pozzobon (F), 39’ Cosso (F) ; st: 47’ Belvisi (M), 27’, 36’ Izzo (M)
Note – Ammoniti: Muscionico (F), Cosso (F) , Tosetti (F) , Bellagente (F) , Sala (F), Mastromarino (M), Panizza (M)


Garbagnate – France Sport 3-1

Grande successo casalingo per il Garbagnate che può così allungare sugli avversari e fare pressione sulle squadre al vertice della classifica.
Il primo tempo vede un sostanziale equilibrio e al vantaggio dei padroni di casa risponde Pivato; nella ripresa si manifesta tutta la qualità del Garbagnate: Gimmelli e Murgia mettono la firma sul successo casalingo.
3-1 il risultato finale.

IL TABELLINO
GARBAGNATE – FRANCE SPORT 3-1
(1-1)
Garbagnate: Gherardini, Masserini, Caputo, Piccione (36’ st Cozzi), Trionfo, Alcamo, Scaratti (24’ st De Vecchi), Mita (18’ st Acceturo), Perotti (33’ st Basilico), Gimmelli, Murgia (43’ st Carrero). A disposizione: Schiavone, Chacon, Basilico, Cozzi, Bruno, De Vecchi, Carrero, Acceturo. Allenatore: Dalla Grana
France Sport: Vecchietti, Rebecchi, Stefani (27’ st Kueepper), Spozio, Cera (19’ st Canuto), Vitacca, Zanini (30’ st Stefani), Giannuzzi, Sommaruga (20’ st Fanunza), Pacifico (36’ st Sciangula), Pivato. A disposizione: Arini, Sciangula, Fanunza, Alesi, Canuto, Stefani, Kuepper, Rucci. Allenatore: Franceschetti
Arbitro: Masotino di Voghera
Marcatori: pt: 15’ Trionfo (G), 22’ Pivato (F); st: 15’ Gimmelli (F), 20’ Murgia (F)
Note – Ammoniti: Stefani (F), Zanini (F), Canuto (F), Rebecchi (F)


In redazione Stefano Arioli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui