E’ un momento cruciale per la stagione del Valle Olona. I ragazzi di mister Minniti hanno la grande possibilità, vincendo con il Gavirate, di rilanciarsi verso le zone alte di classifica, per avvicinare sempre di più l’obiettivo primario della salvezza, come ci racconta il DS Marco Galluzzo.

12 punti in 10 giornate, si aspettava di più?
“Sono sincero, sì. La partita con il Gavirate per noi diventa fondamentale, il risultato di domenica ci dirà che campionato possiamo fare e dove possiamo arrivare”

Cosa non sta funzionando allora finora?
“Non è un discorso di cosa funziona o non funziona, semplicemente ci vuole tempo. Abbiamo cambiato 20 giocatori e l’allenatore, ci vuole tempo perché la squadra si amalgami al meglio. Il nostro obiettivo, lo abbiamo sempre ripetuto, è fare meglio dell’anno scorso, quindi raggiungere una salvezza tranquilla. Fatto questo, poi, potremo pensare magari ad altri traguardi. Sicuramente qualcosa andremo ad aggiustare nella squadra e sappiamo già dove intervenire, abbiamo le idee molto chiare”.

Cosa, invece, l’ha convinta di più di questo inizio di stagione?
“Sicuramente il fatto che stiamo lanciando tanti giovani: abbiamo sempre in campo 2005 e 2006 che stanno dimostrando di avere qualità e prospettive di crescita molto interessanti e questo è certamente un aspetto non indifferente da sottolineare”.

Chiudiamo con la sua schedina di giornata. Academy Uboldo – Luino?
“1”
Canegrate – Olimpia?
“x”
Ceriano Laghetto – Accademia BMV?
“2”
Cob 91 – Besnatese?
“2”
Verbano – Aurora Cantalupo?
“x”
Castanese – Baranzatese?
“x”
Universal Solaro – Morazzone?
“x”
E chiudiamo con la sua, Valle Olona – Gavirate?
“1 fisso”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui