Prosegue senza sosta il campionato di Prima Categoria, un campionato che ad oggi non ha verdetti certi se non quello che abbraccia la fuga del Gallarate. La capolista non ha ancora sbagliato un colpo e al momento sta rispondendo presente a tutte le richieste fattele la scorsa estate, quando si parlava di corazzata senza rivali pronta a tornare subito in Promozione. In questo weekend, però, dovrà fare molta attenzione al San Michele. Sul sintetico di Morazzone, le squadre si affronteranno con obiettivi diversi ma probabilmente con lo stesso piglio, quello di chi non ha nulla da perdere.

Da tenere d’occhio

Se il Gallarate regna senza far sconti a nessuno, dietro va via solidificandosi la bagarre di tutte le pretendenti ad un posto ad onore. La seconda della classe Marnate Gorla torna tra le mura amiche ed aspetta una squadra che potrebbe patire un po’ di stanchezza per il recupero messo in atto in settimana, ma che comunque sembra essersi sbloccata dopo un avvio difficile. L’Union Villa Cassano, dunque, proverà a continuare il suo percorso di crescita.

Un’altra gara da prendere con le pinze è Valceresio – Antoniana. Sulla carta partono favoriti i padroni di casa, reduci anche dal roboante successo in casa del Gorla Minore, ma è un campionato in cui se non hai l’atteggiamento giusto, rischi di pagare dazio. Non vuole dunque cali di concentrazione mister Efrem che dovrà fare i conti con un tecnico esperto come Senziani ed i suoi ragazzi, bravi fino ad oggi ad avere raccolto 12 punti, militando perciò in zona tranquillità.

Un altro match che potrebbe dire molto è Cantello Belfortese – Arsaghese. La squadra di mister Epifani sta davvero mettendo a referto un campionato di spessore, portando testimonianza dei 18 punti conquistati fino ad oggi. Di contro c’è un’Arsaghese alla disperata caccia di punti e vogliosa di dare seguito alla vittoria di 7 giorni fa sul campo della Sommese.

What do you do?

Cosa vuoi fare? Ma soprattutto, cosa vuoi fare da grande? Questa è una domanda che ci può porre ogni domenica, ma soprattutto che ci si deve porre ad un certo punto del cammino.
È il caso di Folgore Legnano – Tradate Abbiate, formazioni costruite per stare in alto ma che stanno manifestando qualche inciampo di troppo. I ragazzi di Amendolara, 5° posto con 16 punti, devono trovare continuità per rimanere sul treno playoff, gli uomini di Caon, invece, reduci dal pareggio a reti bianche con l’Union Villa Cassano in settimana, devono fare punti per scalare la classifica e recuperare posizioni proprio per non vederlo sfuggire quel treno.

Ma cosa vuole fare da grande devo capirlo anche il Cas, ultimo posto e appena 3 punti all’attivo. Una squadra giovane, coordinata da coach Compagnone, che necessita di una scossa per un cambio di rotta in quella che è già un’altra stagione difficile. Occhio, però, alla Faloppiese Ronago, formazione aggregata dal comasco che con i suoi 15 sta stupendo tutti.

Punti, fortissimamente punti

La chiusura di questa 11ª giornata la riserviamo a France Sport – Gorla Minore e Sommese – Garbagnate.
Nel primo caso necessita di ossigeno la formazione di Franceschetti, 9 punti all’attivo e piena zona playout, ma di contro c’è un Gorla Minore che necessita soprattutto di una prova d’orgoglio. Dopo il pensante 5-0 patito con la Valceresio, la società ha confermato mister Viceconti ed escluso dalla roso alcuni giocatori (Bacchiega, Pinzone, Amato, Nardone e Vergari), ora, però, bisogna tornare a correre o si rischia di gettare alle ortiche un’annata in cui i gialloblù potrebbero togliersi belle soddisfazioni proprio come un anno fa.
Altra sfida apertissima è quella che andrà in scena tra Sommese e Garbagnate. I “leoni” di mister Montagnoli sembrano aver perso un po’ di smalto nelle ultime domenica, battere il Garbagnate è l’occasione giusta per riprendere il cammino, certo è che i milanesi, a loro volta, non possono dormire sonni tranquilli e i 13 punti conquistati fino ad ora offrono garanzie limitate; poi gli scontri diretti per la salvezza danno sempre un qualcosa in più.

Appuntamento alle ore 14.30 su tutti i campi della provincia, eccezion fatta per France Sport – Gorla Minore che inizierà alle 15.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui