Tempo di dodicesimo turno nel campionato di Serie B Interregionale. Gallarate cerca due punti fondamentali in casa contro Don Bosco Crocetta Torino, Gazzada ospita Tortona, mentre, nel Girone C, Sangiorgio farà visita a Blu Orobica Bergamo.
QUI GALLARATE – Non può più sbagliare la Esse Solar che, dopo due sconfitte consecutive, deve tornare per forza di cose al successo sabato in casa alle ore 19:00 contro Torino, per non perdere il treno playoff. I ragazzi di coach Mazzetti devono invertire il trend negativo tra le mura amiche del Pala Esse Solar di via Sottocosta e cercare due punti assolutamente non facili, contro una squadra molto fisica e solida come quella piemontese, che arriva sì d atre sconfitte consecutive contro Oleggio, Genova e Casale Monferrato, ma tutte di pochi punti e sempre giocate fino in fondo.
QUI GAZZADA – Impegno sulla carta abbordabile per Gazzada che, dopo 3 sconfitte consecutive, ha la grande possibilità di tornare al successo ospitando in casa, sabato 7 dicembre alle ore 21:00, Tortona. I gialloblu, intanto, ragionando anche sul mercato, con l’idea sempre più decisa di un cambio di Warden e la ricerca di un 4, oltre a quella di un cambio di Tannoia in cabina di regia, per dare fiato al play ex Nerviano.
QUI SANGIORGESE – Partita tutt’altro che semplice quella che attende i Draghi, impegnati sabato 7 dicembre alle ore 20:30 sul campo di Blu Orobica Bergamo. I ragazzi di coach Di Gregorio dovranno stare attentissimi all’asse play-pivot bergamasco, composto da Simoncelli e l’enorme Markovic, per centrare così il 4 successo consecutivo.
Alessandro Burin
Foto Daniele Dianese