Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.
Vittoria importantissima per la Castellanzese ed è proprio Corrado Cotta a disegnare il 3-5-2 della nostra Top11, in cui gioco-forza alcuni giocatori sono stati incastrati extra-ruolo. Padovan, ad esempio, tra i migliori contro l’Arconatese, viene spostato largo a destra con Castelletto che è il cervello del centrocampo e Boccadamo (autore del gol decisivo) che si prende la fascia sinistra. Il reparto mediano è completato da Gianola (primo gol in rossoblù) e Mazia (sempre più certezza della Varesina).
Varesina che, a proposito di certezze, torna a godersi le prestazioni di Guri là davanti, con l’attaccante albanese che disegna un tandem da sogno insieme a Barzotti, decisivo per il pareggio del Varese a Vado. Decisivo come lo è stato dalla parte opposta del campo Piras, alla seconda conferma consecutiva tra i pali della nostra Top11 con parate e uscite determinanti per tenere il risultato. Difesa multicolor con Vitofrancesco (a suo agio nel ruolo di braccetto), Gritti (leader della difesa neroverde) e Giorgi (tra i più propositivi della Varesina).
L’appuntamento con la nostra Top11 tornerà ora lunedì 11 novembre dopo la 13^ giornata di campionato.
TC