E’ terminata così, di punto in bianco, l’avventura di Nicola Rinaldi alla Besnatese. Il portiere ex Cassano, infatti, che stava disputando una buona stagione tra i pali del club biancoazzurro, non farà più parte della squadra.
Una decisione che, per primo, ha sorpreso lo stesso Rinaldi, che ha commento così la decisione della società: “La decisione della società mi ha spiazzato, penso di aver fatto bene in questi primi mesi, però sono scelte loro e io non posso fare altro che accettare la decisione”.
Quando l’è stata comunicata la scelta?
“Martedì. Non mi aspettavo, ripeto, questa scelta. Con la squadra avevamo creato un bel gruppo, dopo un inizio magari un pò a rilento avevamo anche trovato la giusta strada a livello di risultati. Peccato”.
E’ stata, quindi, una scelta tecnica?
“Secondo il Direttore sì. Io non ho mai avuto problemi a livello personale con nessuno. Evidentemente il mio errore a Valle Olona ha pesato più di tutto, però, voglio dire, un errore può capitare a chiunque. Io ho la coscienza a posto e credo di aver fatto in queste prime 10 partite di campionato”.
Il suo rapporto con mister Rasini com’era?
“Molto bello. Il mister è un grande allenatore oltre che un’ottima persona. Mi dispiace moltissimo per questa decisione della società anche proprio per questo, perché devo lasciare un gruppo squadra, compreso lo staff tecnico, con cui mi son trovato veramente bene”.
E’ già pronto per una nuova avventura?
“Sì, sono pronto a ripartire dal Marnate Gorla. Ringrazio la società per avermi scelto. La squadra sta lottando per salire in Promozione, che poi è anche il mio obiettivo personale. Farò di tutto per aiutare la squadra a raggiungere questo traguardo”.
IL PROGRAMMA
Aurora Cantalupo – Universal Solaro
Baranzatese – Verbano Calcio
Besnatese – Ceriano Laghetto
Gavirate – Academy Uboldo
Morazzone – Valle Olona
Olimpia Tresiana – Castanese
Accademia BMV – Calcio Canegrate
Luino – Cob 91
Alessandro Burin