Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.

Una Varesina splendente e dominante come non mai fa la voce grossa al termine della 13^ giornata con Marco Spilli che disegna un 3-4-3 a forti tinte rossoblù con giusto un paio di sfumature biancorosse e biancorosse. E, cominciando proprio da quest’ultime, un grande applauso non può che andare a Piras, fenomenale nel difendere il pareggio per un Varese che ha sofferto contro campo e NovaRomentin; per i biancorossi arriva anche un premio per Bonaccorsi, difensore goleador al terzo centro stagionale. La Castellanzese si gode invece un posto in mezzo al campo con Lacchini e uno in attacco con Serra: i due autori dei gol, soprattutto l’attaccante con il suo ingresso, hanno avuto un peso specifico non indifferente nel pareggio interno contro il Breno.

Per il resto è un monologo della Varesina che si gode un capitan Gasparri sempre decisivo e un Bertoli sempre più capocannoniere del girone. Il cervello della squadra non può che essere Guidetti, mentre a volte è la semplicità che viene premiata: è il caso di Bobbo e Miconi che, con una partita ordinata in entrambe le fasi, dominano le corsi. In difesa è da elogiare la solidità di Mapelli e la bravura di un Coghetto sempre più a suo agio nelle dinamiche rossoblù.
L’appuntamento con la nostra Top11 tornerà ora lunedì 18 novembre al termine della 14^ giornata di campionato.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui